Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Henry

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 23/05/2008 alle 11:36 GMT+2

L'attaccante del Barcellona, in un'intervista all'Equipe, dichiara che dopo gli Europei in programma tra circa due settimane, potrebbe anche decidere di lasciare la Nazionale. Anche se i Mondiali del 2010 fanno gola...

Solo un grande Europeo con la Francia potrebbe far cambiare idea a Thierry Henry: forse. L'attaccante del Barcellona, infatti, in un'intervista al quotidiano francese L'Equipe rivela di poter decidere di lasciare la Nazionale transalpina al termine dell'avventura in Austria e Svizzera del prossimo mese.
"Voglio valutare bene prima quello che succederà durante gli Europei, ma avevo pensato di dire addio dopo questa manifestazione".
31 anni il prossimo agosto, Henry è il miglior goleador di sempre della Francia con uno score di 44 reti in 98 presenze: niente male. Le dichiarazioni di Henry potrebbero essere anche state figlie della grandissima delusione per una stagione stregata in cui l'ex capitano dell'Arsenal ha collezionato molte panchine nella sua nuova avventura al Barcellona, non potendo così aiutare i propri nuovi compagni a raddrizzare una stagione fallimentare in campionato. Un grande Europeo, e magari qualche trofeo col Barcellona potrebbero far cambiare idea ad Henry, anche perchè tra due anni ci saranno i Mondiali, un appuntamento a cui qualsiasi giocatore vuole partecipare.
"Vorrei giocare i Mondiali del 2010 ma talvolta l'invidia ti spinge a fare cose che non andrebbero fatte. Il 2010 è ancora lontano e due anni non sono pochi. Voglio prima vedere cosa succede durante gli Europei" - conclude Henry. Due anni effettivamente sono tanti: tempo che potrà aiutare l'attaccante nel trasformare le lacrime di delusione per questa sfortunata stagione in larghissimi sorrisi a 36 denti.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità