EURO2012: NAZIONALE.

Battere l'Italia per vincere la terza finale consecutiva ed entrare nella storia: Sergio Ramos non si fa impressionare dal cammino compiuto finora dagli azzurri di Prandelli. Pirlo? Un grande giocatore, paragonato a Xavi, ma "sarebbe un errore concentrarsi solo su di lui"

Eurosport

Credit Foto Eurosport

"Quella di domenica è una finale storica. Nessuno ha vinto tre finali consecutive. Se ci dovessimo riuscire sarebbe il coronamento di un lavoro lungo e faticoso. Per noi è un momento storico, ma dovremo fare qualcosa di grande".
La prospettiva, o meglio, il grande sogno della Roja è quello di entrare nella storia vincendo tra finali consecutive tra Europei e Mondiali, un'impresa che, finora, non è mai riuscita a nessuno. Sergio Ramos pregusta già il possibile, grande, momento, ma sulla strada della formazione di Del Bosque ci sono ancora gli azzurri.
"Dobbiamo occuparci dell'Italia- ha spiegato il difensore spagnolo - ma non essere ossessionati dall'idea di affrontarla. Dobbiamo mantenere invariata la nostra filosofia di gioco che è la chiave del nostro successo. Se dovessimo vincere entreremmo nella storia, ma se non dovessimo farlo potremo tornare a casa a testa alta. Quello che abbiamo fatto è già qualcosa di grande. Pirlo? E' un giocatore unico, che fa la differenza, uno dei pochi che con un passaggio riesce a mettere in difficoltà la linea difensiva. Ha un ruolo simile a quello di Xavi, ma per noi sarebbe un errore concentrarsi solo su di lui".
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità