Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Euro 2016: Wilmots e Mertens in coro: “Italia molto pericolosa”

DaPerform

Pubblicato 11/06/2016 alle 17:51 GMT+2

L’allenatore del Belgio e l’esterno del Napoli in conferenza stampa parlano degli azzurri: “Cliente difficile, ma noi siamo pronti”

Marc Wilmots lehnt die Favoritenrolle für die EM ab

Credit Foto Imago

"Non dobbiamo guardare troppo l'avversario. Possono giocare con il 3-5-2, 4-3-3 o 4-2-3-1. Lo sapremo un'ora prima della partita. So che Antonio Conte potrebbe sorprendermi, ma lui non sa come giocheremo noi". Parola di Marc Wilmots, ct del Belgio, intervenuto in conferenza stampa a due giorni dalla sfida con l'Italia a Euro 2016. “È un cliente pericoloso, non dobbiamo essere ingenui. Dobbiamo tutti essere pronti, anche le riserve - ha proseguito il ct dei Diavoli Rossi parlando degli azzurri - Nessuno deve pensare a se stesso, è la squadra che conta".

Wilmots: Non firmiamo per il pareggio

Wilmots ha aggiunto come la partita non sia decisiva. "Potremmo perdere ma tutto sarebbe ancora in gioco - ha aggiunto - Ci sono ancora sei punti. A Euro 2000 il Belgio aveva vinto la prima partita, ma poi è stato eliminato dopo due sconfitte. Io non faccio i calcoli, guardo partita per partita. Non firmo per un pareggio, ho sempre voglia di vincere e so che i giocatori daranno tutto", ha concluso Wilmots.
picture

Belgio Dries Mertens

Credit Foto AFP

Mertens: Italia ottima squadra

"L'Italia è un'ottima squadra a livello di collettivo, fortissima in difesa e veloce nelle ripartenze. Ma ogni partita va prima giocata, ci sarà un po' di pressione su di noi, dovremo cercare di farci trovare pronti". Così l'esterno offensivo del Napoli Dries Mertens parlando dal ritiro della nazionale belga in vista della sfida di lunedì con gli azzurri a Euro 2016. "Non dobbiamo dimenticare che non abbiamo mai vinto nulla - ha proseguito - Proveremo a cambiare tutto ciò".
***
picture

Countdown, -2 a Italia-Belgio: Conte pensa al tandem Zaza-Pellé

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità