Ora è ufficiale, Julen Lopetegui nuovo ct della Spagna

Le Furie Rosse cambiano selezionatore dopo il ciclo più vincente di sempre con Vicente del Bosque in panchina: sarà l'ex allenatore del Porto a dover ringiovanire la Roja.

Porto's Spanish coach Julen Lopetegui gestures from the sideline during the Portuguese League football match Sporting CP vs FC Porto at Alvalade stadium in Lisbon on January 2, 2016

Credit Foto AFP

L’era più vincente nella storia della Spagna si è chiusa amaramente, tra l’eliminazione ai gironi del Mondiale 2014 e quella agli ottavi di Euro 2016. Ora, però, si volta pagina. Alle dimissioni di Vicente del Bosque, il ct del Mondiale 2010 e del secondo Europeo conquistato due anni dopo, fa ora seguito l’annuncio del successore: Julen Lopetegui.
50 anni fra poco meno di un mese, il nuovo selezionatore della Roja torna in seno alla Federcalcio dopo il quadriennio passato da ct prima dell’Under 19-20 (dal 2010 al 2013) e poi dell’Under 21 (2013-2014), con cui conquistò il titolo Europeo nel 2013 vincendo in finale contro l’Italia.
Proprio gli Azzurri, battendo le Furie Rosse di del Bosque a Saint-Denis, gli hanno restituito la nazionale. Una splendida consolazione dopo l’esonero rimediato nel gennaio scorso dal Porto. A lui sarà affidato il processo di ringiovanimento della Roja.
VIDEO - Italia-Spagna, la partita dei tifosi
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità