Risultato finale
0
0
-
1
0
18:00
21/06/21
Arena Nationala
Euro 2020 • Gruppo C
  • Secondo tempo
  • Ucraina
  • Austria
  • ArnautovicKalajdžic
    90'
  • MikolenkoBesyedin
    85'
  • LaimerIlsanker
    72'
  • ShaparenkoMarlos
    68'
  • Intervallo
  • Ucraina
  • Austria
  • MalinovskiyTsyhankov
    45'
  • Primo tempo
  • Ucraina
  • Austria
  • BaumgartnerSchöpf
    33'
  • Baumgartner
    21'
avant-match

Ucraina - Austria

Campionati Europei – Segui LIVE su Eurosport l'incontro di Calcio tra Ucraina e Austria. La partita è in programma il 21 giugno 2021 alle 18:00. La nostra diretta ti offre aggiornamenti minuto per minuto e dettagli sui momenti più importanti.
Chi vincerà la sfida tattica tra Andri Shevchenko e Franco Foda? Scoprilo in diretta con noi seguendo il Live Matchcast di Eurosport.

Fai il tuo pronostico: chi vincerà tra Ucraina e Austria? In attesa dell'incontro puoi leggere gli articoli di avvicinamento relativi a queste due squadre di Calcio.
Visita i profili dettagliati di Ucraina e Austria. Leggi gli ultimi aggiornamenti di Calcio: calendari, risultati, classifiche.

    
30
Highlights 
 
 Rimuovi
END

E' FINITA! L'Austria si qualifica agli ottavi come seconda del girone. Appuntamento con l'Italia a Wembley sabato 26 giugno! Notte fonda per Shevchenko, che ora rischia l'eliminazione.

90+1

CI SARANNNO TRE MINUTI DI RECUPERO. L'Ucraina ci crede, ma è poco pericolosa...

  • Saša Kalajdžic
    esceMarko ArnautovicAustriaARNAUTOVIC LASCIA IL POSTO A KALAJDZIC. Esausto l'attaccante austriaco. Sprint finale per gli uomini di Foda.
    in questa partitaIn porta1Tiro bloccato1Falli2Fouls against1
  • Saša Kalajdžic
    entraSaša KalajdžicAustria
89

ARNAUTOVIC LASCIA IL POSTO A KALAJDZIC. Esausto l'attaccante austriaco. Sprint finale per gli uomini di Foda.

87

YAREMCHUK, PRIMO COLPO! Diagonale da posizione defilata che attraversa tutto lo specchio di porta e termina di poco a lato. Ucraina pericolosa dopo 87 minuti di nulla.

86 

Ora l'Ucraina si riversa in avanti, con cross diretti al cuore dell'area di rigore austriaca.

  • Artem Besyedin
    esceVitaliy MikolenkoUcrainaSHEVA SI GIOCA IL TUTTO PER TUTTO: dentro BESYEDIN al posto di Mykolenko. Dentro un ulteriore attaccante per provare l'arrembaggio finale.
  • Artem Besyedin
    entraArtem BesyedinUcraina
85

SHEVA SI GIOCA IL TUTTO PER TUTTO: dentro BESYEDIN al posto di Mykolenko. Dentro un ulteriore attaccante per provare l'arrembaggio finale.

82 

Le squadre camminano in campo. L'Ucraina è visibilmente appesantita, non è mai riuscita a scalfire la porta austriaca nonostante gli spazi concessi dai ragazzi di Foda nel secondo tempo.

79 

Finora è un secondo tempo avaro di emozioni, entrambe le squadre stanno pagando l'intensità espressa nei primi 45'. Austria in controllo, ma occhio a non addormentarsi.

Ukraine gegen Österreich bei der EM
77 

Il calcio d'angolo battuto da Alaba sfila per l'intera area di rigore dell'Ucraina. Dragovic, appostato, non ne approfitta.

75 

Yaremchuk prova a svettare su calcio piazzato, ma trova l'opposizione dei piloni austriaci. Niente da fare per l'Ucraina, che non trova la crepa giusta per affondare il colpo.

  • Stefan Ilsanker
    esceKonrad LaimerAustriaFODA SI GIOCA LA CARTA ILSANKER, CHE PRENDE IL POSTO DI UNO SFINITO LAIMER.
    in questa partitaIn porta1Tiro bloccato1Falli3
  • Stefan Ilsanker
    entraStefan IlsankerAustria
72

FODA SI GIOCA LA CARTA ILSANKER, CHE PRENDE IL POSTO DI UNO SFINITO LAIMER.

70 

Non ne ha più Laimer, che si stende a terra esausto. Si tratta di crampi. Foda prepara il cambio.

  • Marlos
    esceMykola ShaparenkoUcrainaPER L'UCRAINA ENTRA MARLOS, AL POSTO DI SHAPARENKO. Si sbilancia Shevchenko, che sceglie un'esterno offensivo al posto di una mezz'ala.
    in questa partitaIn porta1Falli1Calci d'angolo2
  • Marlos
    entraMarlosUcraina
68

PER L'UCRAINA ENTRA MARLOS, AL POSTO DI SHAPARENKO. Si sbilancia Shevchenko, che sceglie un'esterno offensivo al posto di una mezz'ala.

66

Nelle sue ultime tre partecipazioni a tornei internazionali, l’Austria ha perso tutti i suoi ultimi match dei gironi: ha perso contro l’Italia nel Mondiale 1998, contro la Germania ad Euro 2008 e l’Islanda ad Euro 2016. Ora la squadra di Foda è vicina ad invertire questo trend...

64 

Meno brillante l'Austria, che ha perso l'aggressività dei primi 45'. Riuscirà l'Ucraina ad approfittare di questo calo fisico?

62 

LAINER RISCHIA L'AUTORETE! Tsygankov batte un calcio di punizione che colpisce la fronte del terzino austriaco. Il pallone viene deviato verso lo specchio di porta, ma Bachmann si fa trovare pronto e respinge di pugno.

59 

Karavaev si addromenta col pallone tra i piedi: l'Austria concede un po' più di campo agli ucraini, ma tra le fila gialloblu manca la convizione necessaria a incidere.

56

L’ultima volta che la Nazionale Ucraina ha vinto due partite di fila in un torneo internazionale risale al Mondiale 2006, quando i Gialloblu vinsero contro Arabia Saudita e Tunisia. Shevchenko, allora giocatore, segnò in entrambe le gare.

55 

L'Ucraina prova ad assumere le redini del gioco, ma l'Austria ora difende da squadra. Difficile trovare spazi.

51 

Schlager scocca un tiro dal limite! La sua conclusione è rasoterra e debole. Bushchan blocca comodamente.

48 

Subito gioco fermo: l'Austria continua a soffrire i contrasti aerei. Questa volta è Hinteregger a rimanere a terra dopo un contatto con Yaremchuk. Cakir richiama la punta ucraina.

46

RIPRENDE IL MACTH! Shevchenko avrà scosso i suoi durante l'intervallo. Serve una reazione di squadra.

  • Viktor Tsyhankov
    esceRuslan MalinovskiyUcrainaSHEVCHENKO SI GIOCA IL PRIMO CAMBIO: Bocciatura a sorpresa per MALINOVSKYI, al suo posto entra TSYGANKOV.
    in questa partitaFouls against2Calci d'angolo1
  • Viktor Tsyhankov
    entraViktor TsyhankovUcraina
INT

SHEVCHENKO SI GIOCA IL PRIMO CAMBIO: Bocciatura a sorpresa per MALINOVSKYI, al suo posto entra TSYGANKOV.

INT

FINISCE IL PRIMO TEMPO! Partita a senso unico finora: l'Austria domina il campo in lungo e in largo, l'Ucraina sembra schiava di un limite sia fisico che psicologico. Partita che ci ha offerto pochi sussulti.

Christoph Baumgartner of Austria celebrates after scoring their side's first goal during the UEFA Euro 2020 Championship Group C match between Ukraine and Austria at National Arena on June 21, 2021 in Bucharest
45+1

TRE MINUTI DI RECUPERO! Ucraina in palese debito d'ossigeno.

45 

ARNAUTOVIC SPRECA ANCORA! L'Ucraina si sfilaccia, Sabitzer e Arnautovic si ritrovano in una situazione di 2vs2: il n. 9, pur scivolando riesce ad appoggiare per Arnautovic, che però strozza il tiro.

Marko Arnautovic (right; Austria) against Ukraine
43

ARNAUTOVIC SI DIVORA IL RADDOPPIO! Sabitzer e Schopf si fanno tutto il campo con due passaggi, Arnautovic riceve palla in campo aperto, ma davanti al portiere storpia il tiro aprendo troppo il piattone.

40

9 tiri e 8 calci d'angolo per l'Austria, un solo tiro dell'Ucraina. Dominio austriaco finora.

David Alaba of Austria makes a pass
37

LAIMER, TIRO A GIRO PERICOLOSO! Austria padrona del campo: Laimer punta Karavaev, si accentra e scaglia un tiro che impegna i guantoni di Bushchan.

35 

Laimer trova l'opposizione del muro gialloblu sul suo tiro dal limite. In contropiede, Yaremchuk viene contenuto da Hinteregger con tanta, tanta esperienza.

  • Alessandro Schöpf
    esceChristoph BaumgartnerAustriaNON CE LA FA BAUMGARTNER, che ha accusato il colpo di testa di Zabarnyi poco prima di firmare il gol del vantaggio. AL SUO POSTO ALESSANDRO SCHOPF.
    in questa partitaGol1In porta1Fouls against3
  • Alessandro Schöpf
    entraAlessandro SchöpfAustria
33

NON CE LA FA BAUMGARTNER, che ha accusato il colpo di testa di Zabarnyi poco prima di firmare il gol del vantaggio. AL SUO POSTO ALESSANDRO SCHOPF.

Ucrania-Austria
31

Problemi fisici per Baumgartner, che chiede l'ausilio dello staff medico per la seconda volta. Foda potrebbe giocarsi un cambio forzato...

29 

PRIMA OCCASIONE PER L'UCRAINA! Shaparenko piazza un tiro angolato che trova l'opposizione di Bachmann. Yarmolenko, appostato a due passi dal portiere austriaco, manca l'appuntamento col pallone sulla respinta.

26 

Malinovskyi prova uno slalom in mezzo a tre austriaci, ma deve arrendersi. L'Ucraina non gioca da squadra.

24 

Vantaggio meritato dell'Austria, che ha approcciato la gara con la mentalità migliore. Compressa e imbambolata l'Ucraina di Shevchenko finora.

  • Christoph Baumgartner
    golChristoph BaumgartnerAustriaGOOOOOOLL! 1-0 AUSTRIA CON BAUMGARTNER! Corner al bacio di Alaba nel cuore dell'area di rigore, Baumgartner prende il tempo a Zabarnyi e mette il piedone sulla sfera. Buschchan colto di sorpresa.
    in questa partitaGol1In porta1Fouls against3
21

GOOOOOOLL! 1-0 AUSTRIA CON BAUMGARTNER! Corner al bacio di Alaba nel cuore dell'area di rigore, Baumgartner prende il tempo a Zabarnyi e mette il piedone sulla sfera. Buschchan colto di sorpresa.

Baumgartner
19 

Zabarnyi si rialza subito, Baumgartner sosterà a bordocampo per un po', ma non ci dovrebbero essere problemi per la sua continuazione. Il gioco riprende.

18 

Gioco fermo: Baumgartner e Zabarnyi si sono scontrati in aria. Serve lo staff medico. Duro contatto di testa.

15 

Arnautovic prende le misure! Ottimo accentramento sulla trequarti dell'Ucraina, il suo tiro viene sporcato in angolo.

13 

Arnautovic e Sabitzer aggrediscono la fase di impostazione ucraina con efficacia: la banda di Sheva riesce a occupare la metà campo avversaria solo tramite lanci lunghi.

11 

Partenza convinta dell'Austria, che si presenza con costanza nell'area dell'Ucraina. Gli uomini di Shevchenko annaspano.

Grillitsch
08 

SABITZER SI COORDINA AL VOLO! Soluzione personale del numero 9 austriaco, imbeccato dalla sponda di testa di Arnautovic. Palla che sorvola nettamente la traversa.

05 

Ottimo spunto di Yarmolenko, innescato in profondità da Yaremchuk. Sulla fascia imrpovvisa un cross, ma nessuno dei suoi lo segue in area piccola. Bachmann si impossessa della sfera.

04 

L'Austria forza subito l'assedio: ottima incursione di Laimer, che costringe la difesa ucraina a disimpegnarsi come può.

02 

In questi minuti iniziali l'Austria si dispone con una difesa a 4 anzichè a 3, come era capitato nelle prime due partite. Alaba gioca come terzino.

01

SI PARTE! Primo possesso per l'Austria.

17:55 

Ci siamo! Le squadre sono entrate in campo, è il momento degli inni nazionali.

17:50

Una fitta grandine ha colpito la fase di riscaldamento di Ucraina e Austria. Condizioni meteo ossimoriche a Bucarest, tra pioggia mista a sole.

17:45 

Aleksandar Dragović diventerà il terzo austriaco con più presenze di tutti i tempi (93). Solo Andi Herzog (103) e Toni Polster (95) hanno giocato più volte per la Nazionale austriaca.

Aleksandar Dragovic
17:40 

Yarmolenko ha superato Shevchenko come detentore del record di gol fatti e assistiti con l'Ucraina, con i suoi due gol e un assist che lo hanno portato a 42 gol e 21 assist complessivi, rispetto ai 48 e 13 rispettivamente del suo predecessore. La sua cavalcata continuerà anche quest'oggi?

Andriy Yarmolenko of Ukraine
17:25 

Difficilmente assisteremo al “biscotto”: le due squadre vorranno evitare a tutti i costi il terzo posto, poiché non darebbe certezza di ripescaggio e poiché spedirebbe contro la prima classificata del gruppo F (Francia, Germania o Portogallo), detto anche “girone di ferro”.

17:10

CLASSIFICA GIRONE C: 1. Olanda (6 pti), 2. Ucraina (3 pti) 3. Austria (3 pti) 4. Macedonia del Nord (0 pti). Ucraina e Austria sono a pari punti e vantano la stessa differenza reti, ma in virtù del maggior numero di gol segnati (4 contro 3), l’Ucraina è in vantaggio sull’Austria e in caso di pareggio (che non altererebbe il bilancio della differenza gol segnati) passerebbe comunque come seconda.

17:00 

La National Arena di Bucarest eleggerà la Nazionale sfidante dell’Italia agli ottavi di finale. All’Ucraina di Shevchenko vanno bene due risultati (vittoria o pareggio) per qualificarsi come seconda e strappare il ticket per Wembley. L’Austria invece dovrebbe vincere per qualificarsi come seconda, ma anche un pareggio le permetterebbe di qualificarsi con tutta probabilità come una delle migliori terze.

National Arena (Bucarest)
16:52

Il direttore di gara sarà Cüneyt Çakır (Turchia).

16:51

AUSTRIA (3-4-1-2): Bachmann; Dragovic, Alaba, Hinteregger; Lainer, X. Schlager, Grillitsch, Laimer; Sabitzer; Baumgartner, Arnautovic. Ct. Foda

16:50

UCRAINA (4-3-3): Bushchan; Karavaev, Zabarnyi, Matviyenko, Mykolenko; Malinovskyi, Shaparenko, Zinchenko; Yarmolenko, Yaremchuk, Sydorchuk. Ct. Shevchenko

16:48 

Iniziamo subito con le formazioni ufficiali!

16:47

Amici di Eurosport, un saluto da Lorenzo Rigamonti! Benvenuti alla diretta scritta di Ucraina-Austria, match valido per l’ultima giornata del gruppo C. Kick-off alle 18.00.

 

Video - Ronaldo: "Qualunque cosa accada sarà per il meglio"

00:52