Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

L'allergia ferma Balotelli

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 11/03/2011 alle 10:23 GMT+1

SuperMario esce in avvio di ripresa a Kiev e Mancini conferma che "potrebbe essere un'allergia, quando è rientrato [dopo l'intervallo] si stava gonfiando sul viso". Il caso di Sculli non sembra essere quindi isolato, ma come spiegare questo fenomeno?

Mario Balotelli Manchester City

Credit Foto Eurosport

Domenica sera nel posticipo di Serie A Lazio-Palermo Giuseppe Sculli esce dal campo tutto gonfio... A quanto pare si tratta di allergia alla vernice applicata sul prato dell'Olimpico, anche se il Coni comunica di aver utilizzato la stessa vernice di sempre e in tempi non sospetti (cioè parecchi giorni prima del match).
Passano quattro giorni e la storia si ripete, ma a 1700 chilometri di distanza, cioè a Kiev, dove la Dinamo incontra il Manchester City... Unico fattore comune è l'italianità, perché dopo Sculli è il turno di Mario Balotelli. L'attaccante azzurro rientra in campo in ritardo a inizio ripresa, praticamente in lacrime, ed è costretto a lasciare il campo al 57'.
"Ha avuto una reazione allergica e la sua faccia ha iniziato a gonfiarsi - ha dichiarato poi il tecnico dei Citizens Roberto Mancini -, anche se non so onestamente il perché... Tutto è successo proprio una decina di secondi prima che iniziasse la ripresa: io ero già in campo e non ho visto arrivare Mario...".
Secondo il Sun, alcune fonti interne al Manchester City avrebbero confermato che Balotelli sia allergico ad alcuni tipi di erbe e che talvolta utilizzi addirittura delle iniezioni di adrenalina per gestire questo problema... Sta di fatto che, nonostante tutto il tam-tam mediatico che circonda l'ex interista, nessuno aveva sentito niente di simile in precedenza.
Vernice o erba? Erba o vernice? Ci si capisce ancora poco... Ma proprio perché quelli di Sculli e Balotelli appaiono come due casi completamente differenti, ma con gli stessi effetti, viene quasi da chiedersi se non si tratti di qualcosa di più grande, che non ha niente a che fare con l'erba e con la vernice, un problema che nel calcio non si è mai affrontato seriamente, facendo finta di non vedere tutti quei ragazzi che poi sono finiti nell'incubo della SLA... Chiamateci sospettosi, ma con queste storie non si scherza e riguardo a queste reazioni allergiche non meglio specificate è il caso di far chiarezza al più presto.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità