Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Le pagelle di Young Boys - Udinese

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 25/10/2012 alle 23:51 GMT+2

Poche sufficienze nell'Udinese di questa sera. Fabbrini è l'uomo più pericoloso dei friulani, Armero sulla fascia crea diversi grattacapi agli avversari, capitan Coda tenta invano di riaprire il match. Di Natale non cambia la partita.

2012/13 Young Boys-Udinese Benatia Bobadilla - AFP

Credit Foto AFP

UDINESE
Željko Brkić, VOTO 5,5: C’è poco da segnalare per il portiere dell’Udinese.Sui tre gol non può nulla, nel resto della partita è quasi un osservatore. Certo che se un estremo difensore subisce tre gol, non può certo meritare la sufficienza.
Mehdi Benatia, VOTO 5,5: Ci si aspetta sempre qualcosa in più dal difensore marocchino. Questa sera invece non arriva quasi nulla. Prova a raddrizzare la sua partita cercando di pareggiare su palla inattiva, ma il suo colpo di testa finisce alto. Abbandona il campo prima del tempo per un problema alla coscia, lasciando i suoi in 10 negli ultimi minuti dopo che Guidolin ha finito i cambi.
Danilo Larangeira, VOTO 5: il peggiore dei tre dietro. Non riesce mai a tenere Bobadilla, che è vero che oggi era in serata di grazia, ma non è certo un fenomeno.
Andrea Coda, VOTO 6: il capitano di questa sera è l’unico sufficiente del reparto difensivo. Ci mette grinta e cuore, e riesce anche ad accorciare le distanze da calcio d’angolo.
Davide Faraoni, VOTO 6: Nei primi minuti è sicuramente il migliore in campo dell’Udinese. Purtroppo non riesce a finalizzare una clamorosa palla gol nel primo tempo, se avesse segnato la partita sarebbe certamente cambiata. Cala vistosamente nella ripresa, ma è in buona compagnia
Badu, VOTO 5: non ha fatto bene quest’oggi il centrocampista ghanese. Fatica molto nella sua zona di competenza, arrivando sempre in ritardo su tutti i palloni. Lascia il campo giustamente a fine primo tempo.
Dal 45’ Roberto Pereyra, VOTO 5,5: cambio sicuramente poco proficuo quello dell’allenatore friulano. Pereyra non porta molto di più del suo predecessore, e la squadra ne risente.
Willians, VOTO 5: poco da segnalare nella partita del brasiliano. Guidolin gli dà fiducia, dopo il poco spazio avuto in questo inizio di stagione. Lui non sfrutta minimamente l’occasione.
Pablo Armero, VOTO 5,5: bene il suo lavoro sulla fascia nel primo tempo, con alcuni traversoni degni di nota. Sul suo voto però influisce la distrazione a centrocampo che porta al raddoppio di Bobadilla
Flavio Lazzari, VOTO 5.5: Sullo stesso livello dei suoi compagni di reparto. Rimandato.
Dal 72’ Maurizio Domizzi VOTO 5,5: entra in campo, spizza la palla sul corner, e Coda mette dentro. Ottimo avvio di partita di Maurizio, ma poco dopo rovina tutto atterrando Gonzalez in area, concedendo quindi il rigore del 3-1 finale.
Diego Fabbrini, VOTO 6,5: sicuramente il migliore in campo dei bianconeri. Gli manca solo il gol, che merita ma non riesce a trovare. Guidolin nella ripresa gli mette al suo fianco Di Natale, ma non serve a cambiare le sorti del match.
Mathias Ranégie, VOTO 5,5: ci prova, si danna l’anima, corre tanto e combatte, ma proprio non riesce a rendersi pericoloso nel primo tempo, e Guidolin lo lascia quindi negli spogliatoi.
Dal 45’ Antonio Di Natale, VOTO 5: lasciato in panchina nel primo tempo, ci si aspetta che con lui la squadra cambi completamente registro. Invece non è serata per l’Udinese, e neanche per Totò, che un’occasione da gol ce l’ha ma trova la deviazione del portiere.
Francesco Guidolin VOTO 5: fa riposare Di Natale dando fiducia a Ranegie e Willians che non ripagano la sua fiducia. Certo che è proprio tutta la squadra che non gira e la serata è da dimenticare. Questa sconfitta non ci voleva, anche se nulla è compromesso nel percorso in Europa dei friulani.
*******************
Young Boys
Wolfli 6; Sutter 6, Ojala 6, Nef 5,5, Raimondi 5,5; Zverotic 6,5, Farnerud 6,5; Zarate 7, Costanzo 6,5, Nuzzolo 6; Bobadilla 8.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità