Conte: "Ci criticano ma siamo grandi e vaccinati"

L'allenatore della Juventus analizza la vittoria nell'andata dei quarti di Europa League sul campo del Lione

Eurosport

Credit Foto Eurosport

Antonio CONTE (allenatore Juventus): "Nel primo tempo problemi e difficoltà perché il Lione era tutto nella metà campo, era difficile trovare soluzioni anche se un paio di occasioni le abbiamo avute, hanno cercato di fare una partita per non farci giocare, sono stati bravi e poi hanno pagato dazio anche dal punto di vista fisico. Poi siamo cresciuti e abbiamo trovato il gol e potevamo trovarne altri. Risultato meritato. Tevez ha un problemino all'adduttore, era affaticato, eravamo d'accordo che se sentiva un qualcosina avrebbe chiesto il cambio. Bene la coppia la coppia Osvaldo- Tevez ma anche Vucinic-Giovinco. E' importante che si facciano trovare tutti pronti. Stiamo cercando di andare più avanti e fare esperienza con calciatori che non hanno esperienza di Champions ed Europa League. Un percorso importante, una coppa prestigiosa, difficile da vincere sarebbe bello fare la finale nel nostro stadio. C'è una strada da percorrere, mi soddisfa la prestazione dei ragazzi, attenti, voglioso di riscattare la sconfitta in campionato. A me non piace perdere e quindi la sconfitta non fa mai piacere, a volte può essere salutare come a a Firenze. Adesso abbiamo perso a Napoli, facendo un campionato straordinario, poi la Juventus fa notizia e si cerca di criticare questa squadra, siamo grandi e vaccinati, sappiamo la pressione. Andiamo avanti consci dei nostri mezzi e quello che facciamo. Giovinco? Ha qualità incredibili e a volte un po' inespresse, un giocatore molto forte, deve secondo me credere di più in se stesso e credere di fare la differenza non solo in squadre medio piccole ma anche nella Juventus".
Kwadwo ASAMOAH (terzino Juventus): "Vittoria importante, un gol fuori casa importante. Nel primo tempo abbiamo fatto poco movimento, nel secondo tempo abbiamo fatto di più e per questo abbiamo fatto bene. Nel l'intervallo si, Conte era arrabbiato se le cose non vanno bene si incazza...".
Leonardo BONUCCI (difensore Juventus): "Finché va così va bene giocare tutte le partite. Facevamo fatica a trovare gli spazi di giocata nel primo tempo. Poi ci siamo messi a posto e nel secondo tempo non abbiamo rischiato nulla. Avevamo preparato bene la partita. Nel primo tempo correvano tanti nel secondo tempo e' andata meglio e abbiamo ottenuto una vittoria importantissima".
Remi GARDE (allenatore Lione): "Ci sarebbe piaciuto non subire gol e giocarci il ritorno in modo migliore. Sapevamo che la Juve è nella top 5 europea. Era una montagna da scalare ed è stato così. Sono contento per quanto fatto dai nostri giovani. Nel finale ci siamo abbassati troppo, si era complicata rispetto al primo tempo. Sapevamo che avrebbero serrato le fila per cercare il gol, dovevamo mettere maggior pressione. Nel primo tempo abbiamo avuto buone occasioni, ma se non segni poi è dura non perdere. Servirà un miracolo ora anche solo per segnare, queste però sono esperienze che valgono 100 partite di Ligue 1. Vediamola postivia, ci proveremo a Torino".
***
Tutte le news di sport sono disponibili 24 ore al giorno anche via Facebook e Twitter sulle pagine ufficiali di Eurosport
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
PubblicitÃ