Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Lazio: vittoria, 1° posto e qualificazione, Dnipro ko 3-1

Enrico Turcato

Aggiornato 26/11/2015 alle 21:01 GMT+1

I biancocelesti si qualificano ai sedicesimi di Europa League da primi nel girone G. Battuta in scioltezza la squadra ucraina. Le reti di Candreva, Parolo e Djordjevic

Lazio-Dnipro LIVE: subito Candreva-gol, 1-0!

Credit Foto LaPresse

Tutto facile per la Lazio. Con un 3-1 netto e meritato, la squadra di Pioli batte il Dnipro e si qualifica da prima del gruppo G. Mai in discussione in risultato, messo in discesa dal gol iniziale di Candreva. I biancocelesti hanno giocato bene, mostrato personalità e superiorità. Ora i tifosi, dopo questa agevole qualificazione, si aspettano dei progressi anche in campionato, dove la Lazio non ha ancora trovato continuità. Migliori in campo Parolo, Cataldi e Candreva, tre italiani.

LA CRONACA

Tutto facile per la Lazio nel primo tempo. Al 4’ la squadra di Pioli, schierata con un inedito 4-4-2, passa: filtrante di Parolo per Candreva che infila con classe Boyko. L’1-0 tranquillizza i biancocelesti, che gestiscono bene il pallone, ripartono quando trovano spazi e difendono con ordine. Il Dnipro nella prima frazione non crea nulla e anzi è Klose, servito da Matri, a sfiorare il raddoppio.
Nella ripresa la Lazio continua a gestire, ma si abbassa troppo e al 65’ viene punita. Bruno Gama col destro batte Berisha e firma l’1-1. La Lazio non si abbatte e un minuo dopo ritorna avanti: Kishna a sinistra punta l’uomo, lo salta e tocca dietro per Parolo: destro leggermente deviato che sorprende Boyko. Nel finale il Dnipro non ci prova nemmeno più e nel recupero c’è anche il tempo per il 3-1 firmato Djordjevic, entrato nel finale.
picture

Lazio Dnipro Candreva

Credit Foto LaPresse

LA STATISTICA CHIAVE

La Lazio ha vinto per la prima volta nella sua storia tutte e tre le partite interne nel girone di Europa League.

IL MIGLIORE

Marco PAROLO – Il filtrante per Candreva è geniale. La sostanza nel mezzo la solita. Lotta, combatte, affonda e si inserisce. Poi firma anche il gol-vittoria. Insomma, per distacco il migliore.

IL PEGGIORE

Miroslav KLOSE – Capitano e leader, un po’ appannato. Ha una buona occasione e non la sfrutta nel primo tempo. Viene sostituito e si arrabbia, ma non aveva brillato.
IL TWEET

Il tabellino di LAZIO-DNIPRO 3-1

LAZIO (4-4-2): Berisha; Konko, Gentiletti, Mauricio, Radu; Candreva, Parolo, Cataldi, Kishna (Dall’82’ Lulic); Klose (Dal 67’ Milinkovic), Matri (Dal 70’ Djordjevic). All. Pioli
DNIPRO (4-1-4-1): Boyko; Fedetskiy (Dal 75’ Shakhov), Douglas, Gueye, Matos; Chygrynskiy; Matheus (Dal 42’ Anderson Pico), Bezus (Dal 57’ Zouzulia), Danilo, Bruno Gama; Seleznyov. All.: Markevyc.
Arbitro: Gediminas Mazeika (LTU)
Gol: 4’ Candreva (L), 65’ Bruno Gama (D), 68’ Parolo (L), 92’ Djordjevic (L)
Ammoniti: Radu, Parolo, Danilo, Matos, Milinkovic
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità