Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Sarri: "Col Villarreal servirà difendere bene, su Higuain lette cose assurde"

DaLaPresse

Aggiornato 24/02/2016 alle 17:56 GMT+1

Il tecnico del Napoli alla vigilia della sfida da dentro e fuori contro il Villarreal rivela che sarà Higuain a decidere se vorrà scendere in campo dal primo minuto oppure no e respinge le critiche: "Non ho rimpianti se non quelli del risultato che non è arrivato. Sono certo che la strada è giusta e che se continuiamo ad esprimere la nostra idea di calcio le vittorie arriveranno"

Maurizio Sarri Napoli 2015

Credit Foto LaPresse

“Veniamo da tre gare in cui non abbiamo vinto ma non ho nulla da rimproverare ai ragazzi, né recriminare sulle scelte. Non ho rimpianti se non quelli del risultato che non è arrivato". Maurizio Sarri, allenatore del Napoli, ha commentato così il momento degli azzurri. In casa della Juventus "siamo stati puniti da un autogol quasi al 90esimo, al Madrigal dove hanno perso Barcellona e Atletico abbiamo disputato una gara alla pari, mentre col Milan un palo interno ci ha negato la vittoria", ha sottolineato il tecnico in conferenza stampa, alla vigilia della sfida di Europa League contro il Villarreal. "Certamente non è tutta sfortuna, sappiamo dove migliorare, però - ha aggiunto - sono certo che la strada è giusta e che se continuiamo ad esprimere la nostra idea di calcio le vittorie arriveranno”.
“Il risultato di 1-0 non è mai facile da sovvertire - ha proseguito il tecnico degli azzurri - ma noi domani dobbiamo andare in campo pensando che sia una partita normale, secca, senza fare calcoli. Se ci dovessimo far venire l’ansia di segnare sbaglieremmo di grosso. Abbiamo un nostro modo di fare calcio e di esprimerci e dovremo avere la stessa mentalità di sempre senza farci condizionare da nulla”.
“Il Villarreal - ha aggiunto Sarri - è una squadra che non verrà certamente a chiudersi, spetterà a noi cercare di metterli sulla difensiva ma senza sbilanciarsi perché hanno forza e qualità per poter agire in ripartenza. Hanno una formazione che è un giusto mix tra calciatori esperti e giovani che hanno gran futuro. Da parte nostra servirà una grande prestazione”.
Sarri ha anche difeso Higuain che è rimasto a secco nelle ultime tre gare: "Decide lui se giocare domani - afferma Sarri -, visto che sento sul suo conto cose assurde e magari vorrà reagire a queste critiche e togliersi qualche sassolino dalle scarpe. Bisogna accettare da uno che ha fatto 26 gol in stagione e che è un fuoriclasse che possa non segnare per una settimana. Io non leggo i giornali, ma penso che per Higuain di richieste in estate ce ne saranno tante. Poi dipenderà dalla nostra società visto che Gonzalo ha un contratto con il Napoli"

Albiol: "Vinciamo e proviamo ad andare in finale"

“Entriamo in campo sempre per vincere e domani avremo la stessa voglia di sempre. Vogliamo passare il turno e ce la metteremo tutta. L’anno scorso siamo giunti alla semifinale e quest’anno cercheremo anche di far meglio se è possibile”. Così Raul Albiol, difensore del Napoli, presenta la sfida di Europa League di domani sera contro il Villarreal che "conosco bene, è una squadra organizzata con valori tecnici. Dovremo affrontarli in maniera equilibrata perché sarà importante innanzitutto non subìre gol", ha sottolineato lo spagnolo in conferenza stampa. "Poi se giochiamo al massimo delle potenzialità potremo creare le giuste occasioni per segnare”.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità