Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Le pagelle di Roma-Villarreal 0-1

Paolo Pegoraro

Pubblicato 23/02/2017 alle 21:08 GMT+1

Migliore in campo la "saracinesca" Alisson, Perotti a due facce; nel Villarreal l'ex Samp Soriano e Borré sono promossi

Roma-Villarreal - Europa League - 2017

Credit Foto LaPresse

Le pagelle della Roma

ALISSON 8 – Migliore in campo per ampio distacco tra le fila dei giallorossi e non solo. È trafitto dal destro imparabile di Borré in avvio poi tira giù la saracinesca e disinnesca tutto l possibile e l’immaginabile. Senza le sue prodezze il Villarreal avrebbe rimesso in discussione la qualificazione.
Kostas MANOLAS 5,5 – Non versa in un momento di straordinaria condizione e lo dimostra nel primo tempo: qualche sporcatura qua e là. (46’ RUDIGER 5 – Sciagurato. Rimedia due cartellini gialli in meno di un tempo e sarà costretto a guardare l’andata degli ottavi di finale dalla tribuna.)
Thomas VERMAELEN 4 – Disastroso. Regala il gol a Borrè con rinvio errato e si rende protagonista di altri svarioni in serie. Ombra del difensore che fu.
JUAN JESUS 6 – Qualche patema d’animo ogni tanto, ma sostanzialmente se la cava.
BRUNO PERES 6 – Il pubblico lo becca spesso e volentieri ma, al netto di un paio di svarioni, ci mette energia e ferma qualche contropiede sanguinoso. (84 FAZIO sv)
Leandro PAREDES 6 – Prova a dar manforte al compagni di reparto, ma non è brillante come nelle ultime uscite.
Daniele DE ROSSI 5 – Regia al rallentatore. Troppi errori in fase di impostazione, la sensazione è che abbia preso l’impegno un po’ sottogamba. (76’ NAINGGOLAN sv)
Mario RUI 5,5 – Soffre tremendamente in fase difensiva. Il rodaggio continua...
Diego PEROTTI 6 – La media esatta tra il “cinque” del primo tempo e il “sette” nella ripresa: trascina i compagni nella ripresa.
Stephan EL SHAARAWY 6 – Uno dei più volenterosi, ma sottoporta non riesce mai a incidere.
Francesco TOTTI 6 – Non gli riesce di mettere a segno il gol storico che lo avrebbe consacrato re degli “highlander” di Europa League. Il dinamismo non è eccelso, ma quando si accende sa innescare i compagni in profondità. Il direttore di gara gli nega un chiaro penalty.
Allenatore Luciano Spalletti 5 – Approccio completamente sbagliato e per poco Villarreal che non viene riportato in vita. Prestazione da squadra immatura.
picture

Roma-Villarreal - Europa League 2017

Credit Foto LaPresse

Le pagelle del Villarreal

Villarreal: Fernandez 6, Rukavina 6,5, Alvaro 5,5, Bonera 6, Josè Angel 6, Soriano R. 7, Hernandez 6,5, Soriano B. 6 (Dos Santos sv), Cherishev 6 (72’ Bakambu 5,5), Soldado 6 (67’ Adrian Lopez 7), Borrè 7
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità