Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Paulo Sousa: "Fiorentina in crescita, bravi Kalinic e Ilicic"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 03/11/2016 alle 23:54 GMT+1

Il tecnico della Viola è contento per la vittoria contro lo Slovan Liberec e per il momento della sua squadra. Poi un applauso ai suoi attaccanti: "Kalinic e Ilicic sono fondamentali".

2015-16 Serie A, Fiorentina, Paulo Sousa (LaPresse)

Credit Foto LaPresse

Paulo Sousa soddisfatto per la prestazione contro lo Slovan: “Fino a qualche settimana fa la squadra non arrivava al suo massimo, ora ci sta arrivando, ci abbiamo lavorato e ora arriva con più continuità. La squadra sta lavorando sempre di più per arrivare a risultati positivi continui. Chiesa è un ragazzo sul quale crediamo, cerchiamo di limitare il ponte tra il calcio giovanile e il calcio professionistico. Ilicic-Kalinic? Nikola dall’inizio ha fatto sempre prestazioni straordinarie, gli mancava il gol; ora è arrivato anche il gol, è fondamentale per un attaccante. Sta sempre aumentando il numero di occasioni. Ilicic è fondamentale per noi, e quando gioca così aiuta sempre la Fiorentina ad arrivare al suo massimo”.
Cristoforo a sinistra? Non è un esperimento, cerco di aiutare tutti per portarci a vincere. Era esterno quando difendevamo, mentre quando attaccavamo giocava più alto. Aveva il compito di attaccare per creare più spazio tra le linee avversarie. Nella parte finale della partita è stato più vicino alla porta, è un ragazzo che suggerisce molti movimenti di rottura. E tira molto in porta. Ha intensità. Sono soddisfatto della sua prestazione. Cerco di coinvolgere tutti. Pazienza nell’arrivare al risultato? Abbiamo dovuto giocare con mentalità giusta, siamo stati maturi per vincere la partita. Lo volevamo, e abbiamo fatto molto bene. Io grintoso? Sì, come sempre. Amo il calcio, amo il mio lavoro e voglio far dare sempre il massimo ai miei ragazzi. Zarate fuori? Le mie scelte sono fatte sempre per vincere le partite. Cerco di vedere di cosa ha bisogno la squadra. Chiesa e De Maio oggi hanno avuto la possibilità di giocare, si sono inseriti bene. Continuità? La squadra sta crescendo, sta arrivando alla capacità individuale e collettiva a cui può arrivare, come ha già dimostrato in passato. Ci sono state poi partite in cui avremmo meritato più punti. Voi giornalisti a volte cercate di creare qualcosa di negativo, noi cerchiamo di eliminarlo”.
VIDEO - Paulo Sousa: "Ho visto una Fiorentina in crescita"
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità