Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Le pagelle di Fiorentina-Slovan Liberec 3-0

Stefano Silvestri

Aggiornato 03/11/2016 alle 23:28 GMT+1

Ilicic e Kalinic sono i protagonisti del successo viola, dove tutti gli uomini di Sousa si esprimono senza problemi. Da brividi i difensori cechi, Coufal e Sukennik su tutti.

2016/17 Fiorentina Ilicic

Credit Foto LaPresse

Fiorentina

Ciprian TATARUSANU 6 - Decisivo con una deviazione su Folprecht, rischia poi di combinare un pasticcio ma rimedia su Bartl. Sono gli highlights di una gara in cui fa spesso lo spettatore.
Nenad TOMOVIC 6,5 - Si avvale dell'aiuto di Chiesa quando i cechi attaccano dalla parte opposta, e per questo rischia poco o nulla. Poco sollecitato.
Gonzalo RODRIGUEZ 6,5 - Un salvataggio fondamentale su Komlichenko a pochi minuti dalla fine consente alla Fiorentina di tenere chiusa la porta. Comanda la difesa, anche se si vede ribattere sul nascere un paio dei suoi famosi lanci.
Sebastien DE MAIO 6,5 - Terzo di difesa a sinistra, se la cava con precisione e freddezza in ogni situazione. Va detto che le incombenze che deve sbrigare sono davvero pochissime.
Federico CHIESA 6,5 - Fa l'ala pura, perché attacca e difende in egual misura. Non trova molte occasioni per farsi notare, ma è prezioso tatticamente e nella ripresa va vicino al gol.
Carlos SANCHEZ 6,5 - In sordina, zitto zitto, a centrocampo fa sentire la propria presenza: entra in tante delle manovre della Fiorentina e fa filtro in maniera ottima.
Borja VALERO 6,5 - Geometra del centrocampo viola, fa le cose semplici e non perde mai il pallone. Con la sua visione di gioco trova bei varchi, servendo al libero Cristoforo la palla per il 3-0 (dal 79' Khouma BABACAR s.v.)
2016/17 Fiorentina Ilicic
Hrvoje MILIC 6 - Controlla la propria corsia senza affondare troppo il colpo. Poco impegnato difensivamente, meno incisivo di altre occasioni quando sale.
Sebastian CRISTOFORO 6,5 - Gioca tra centrocampo e attacco e per un tempo non incide proprio. La ripresa è un'altra cosa: l'ex Siviglia sale di tono, trova buoni scambi con i compagni e viene premiato dal gol del tris.
Josip ILICIC 7 - Protagonista per tutto il primo tempo: dà la sveglia alla Fiorentina colpendo un palo, si guadagna un rigore, lo segna e inizia pure l'azione del 2-0 di Kalinic. Decisivo (dal 69' Matias VECINO 6 - Entra per contenere gli ultimi attacchi dei cechi e davanti alla difesa fa il suo)
Nikola KALINIC 7 - Lotta contro i due centrali dello Slovan e ha spesso la meglio, scambiando coi compagni e aprendo loro varchi. Il gol del raddoppio è il suo settimo nelle ultime 5 partite (dall'86' Federico BERNARDESCHI s.v.)
All. Paulo SOUSA 6,5 - L'esame è di quelli poco impegnativi, e anche per questo si lascia andare a qualche alchimia tattica, tra formazione iniziale e cambi. Nessuno lo tradisce.
+++

Slovan Liberec

Hladky 5,5; Coufal 4,5, Sukennik 4,5, Hovorka s.v. (17' Nitriansky 5,5), Bartosak 5; Folprecht 5,5, Sykora 5,5 (79' Navratil s.v.); Bartl 5,5, Sevcik 5, Vuch 5,5; Markovic 5 (59' Komlichenko 5,5). All. Trpisovsky 5
VIDEO: La nuova vita di Tim Wiese: da portiere a star della WWE
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità