Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Paulo Sousa: "Il problema del gol? Stiamo creando delle alternative di gioco"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 28/09/2016 alle 14:18 GMT+2

L'allenatore della Fiorentina non sembra preoccupato dal fatto che la Viola segni con il contagocce e si dice convinto che la sfida con il Qarabag, seconda giornata di Europa League, possa rappresentare la svolta.

Serie A 2016/17, Fiorentina-Chievo, Paulo Sousa

Credit Foto LaPresse

La Fiorentina è pronta a tornare in scena per la seconda sfida di Europa League, quella in programma giovedì alle 19 contro il Qarabag. Dopo lo 0-0 della prima giornata contro il PAOK, Paulo Sousa spera di aver finalmente trovato la chiave per risolvere i problemi offensivi.
“Dobbiamo migliorare in fatto di cross e finalizzazione – ha dichiarato in conferenza stampa -. Ma l’atteggiamento sta migliorando. Stiamo lavorando per favorire gli inserimenti dei centrocampisti e i rifornimenti. Cerchiamo delle alternative di gioco, stiamo lavorando su questo. Giocheranno Zarate e Toledo? Cerco di tenere tutti in considerazione, sta a loro dimostrarmi con l’atteggiamento di potermi mettere in difficoltà nelle scelte”.
L’argentino scalpita: “Ha voglia di essere protagonista con noi e questo è importante. Per me tutti sono importanti, soprattutto quelli che possono fare la differenza e lui è uno di quelli. Cerco di inserire tutti, ma voglio competitività tra i miei giocatori e non penso al turnover. Cristoforo? Si è integrato nel gruppo, anche se deve crescere. Lui e Badelj sono diversi”.
Sotto con il Qarabag: “Loro hanno lo stesso allenatore da nove anni, hanno un progetto. Noi l’anno scorso siamo partiti male in Europa League, ma in questa stagione gli avversari devono essere molto superiori di noi per riuscire a batterci”.
VIDEO: Il grande ritorno di Donovan
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità