Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Pioli: "Presuntuosi, abbiamo giocato solo un'ora: dobbiamo lavorare"

DaLaPresse

Aggiornato 24/11/2016 alle 22:38 GMT+1

Severa analisi del neotecnico dell'Inter che ha fallito ancora una volta l'appuntamento con la vittoria subendo una clamorosa sconfitta sul campo dell'Hapoel Beer Sheva: "Abbiamo smesso di giocare da squadra e siamo stati presuntuosi. Non deve mai accadere questo, non possiamo permetterci di farlo per vincere le partite".

2016, Stefano Pioli, Inter, LaPresse

Credit Foto LaPresse

Una figuraccia, la prima sulla panchina della squadra del cuore. Stefano Pioli ingoia il primo amaro boccone ed esce con le ossa rotte dal campo dell’Hapoel Beer Sheva, squadra israeliana contro cui i nerazzurri tra andata e ritorno hanno totalizzato due sonore sconfitte che non possono lasciarlo tranquillo per il futuro…
Le partite durano 95′ minuti, noi ci siamo disuniti e abbiamo finito per subire situazioni difensive che non possono e non devono più capitare. Ci dovremo lavorare molto. Nel primo tempo abbiamo dominato, era sufficiente avere lo stesso atteggiamento, ma nella ripresa siamo stati troppo individualisti, siamo stati presuntuosi e non possiamo essere soddisfatti del nostro lavoro. E’ soprattutto un problema mentale: vedendo il primo tempo credo si possa dire che la squadra è composta da tante qualità, ma mai come oggi, potete vedere come chi sa soffrire nei momenti difficili della partita riesce a venir fuori e ottenere i tre punti. Nel secondo tempo non abbiamo giocato da Inter: ci siamo abbassati troppo, ho cercato di inserire alla fine giocatori freschi per alzare il ritmo e credo fosse corretto farlo per riprendere le redini della partita. Non ci nascondiamo dietro il problema fisico perché, pur essendo in inferiorità numerica, negli ultimi minuti abbiamo avuto due palle gol per vincere la partita.

Icardi: "Ora testa bassa, zitti e lavorare"

Poca voglia di parlare e tanta delusione anche capitan Mauro Icardi...
Se giochiamo da squadra possiamo fare bene, dopo il primo tempo dovevamo solo vincere, adesso torniamo a casa a testa bassa, zitti e lavorare. E' stata una bella Inter dal primo minuto, avevamo voglia di fare bene e per quarantacinque minuti ci siamo riusciti. Il secondo tempo invece è stato da dimenticare, abbiamo giocato senza personalità. Spesso è successo quello che è capitato stasera, appena ci mettiamo tutti dietro e mentalmente andiamo in difficoltà prendiamo gol. Dobbiamo ripartire dalla forza del gruppo, dal lavoro sul campo ma dobbiamo sapere che non abbiamo scuse, che è quasi Natale e che non ci sono stati i risultati.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità