Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Sconfitta indolore per una Roma svagata: 1-0 Villarreal, giallorossi agli ottavi

Paolo Pegoraro

Aggiornato 23/02/2017 alle 21:10 GMT+1

Una Roma sottotono perde dal Villarreal in casa ma accede ugualmente agli ottavi di finale di Europa League per effetto del 4-0 dell’andata. Decide la sfida dell’Olimpico il gol in apertura del promettente attaccante colombiano Borré. Espulso Rudiger nel finale.

Roma-Villarreal - Europa League 2017

Credit Foto LaPresse

Se si aspettava una grande partita Luciano Spalletti dai suoi con ogni probabilità sarà rimasto deluso. E non poco. Una Roma svagata e distratta quella vista in campo contro un Villarreal presentatosi in formazione piuttosto sperimentale: i giallorossi subiscono un gol in avvio e rischiano di rimettere in ballo tutto concedendo quantità industriale di tiri agli avversari e venendo salvati a conti fatti da San” Alisson. Sconfitta indolore, dunque, quella patita contro il Villarreal ma che deve servire da monito per il prosieguo del cammino europeo: ulteriori cali di tensione potrebbero risultare fatali per gli uomini di Spalletti.

La cronaca della partita

C’è solo una squadra in campo all’Olimpico e non è la Roma di Luciano Spalletti. Il Villarreal passa in vantaggio al quarto d’ora di gioco grazie al destro secco di Borré dopo grave svarione di Vermaelen. La Roma non reagisce ed è un grande Alisson a negare al Submarino Amarillo il raddoppio con due grandi interventi sulle conclusioni velenose di Rodrigo e Roberto Soriano.
La Roma si scuote dal torpore nella ripresa, ma rischia ancora sulla conclusione del solito Borré disinnescata da un monumentale Alisson. “Giallo” al minuto 63: la punizione di Totti è deviata dal braccio di Roberto Soriano, ma Zwayer non vede. Tegola nel finale: Rudiger rimedia il secondo giallo con sciocca manata e salterà così la prossima gara europea. Altri miracoli di Alisson sul filo di lana, a strozzare l'urlo in gola al solito Borré.

La statistica chiave

1 - Per la prima volta in questa stagione la Roma ha tentato un solo tiro in tutto il primo tempo.

Il tweet

Il migliore

ALISSON – Migliore in campo per ampio distacco tra le fila dei giallorossi e non solo. È trafitto dal destro imparabile di Borré in avvio poi tira giù la saracinesca e disinnesca tutto l possibile e l’immaginabile. Senza le sue prodezze il Villarreal avrebbe rimesso in discussione la qualificazione.

Il peggiore

Thomas VERMAELEN – Disastroso. Regala il gol a Borrè con rinvio errato e si rende protagonista di altri svarioni in serie. Ombra del difensore che fu.

Il tabellino

Roma (3-5-2): Alisson, Manolas (46’ Rudiger), Vermaelen, Jesus, Peres (84’ Fazio), De Rossi (76’ Nainggolan), Paredes, Mario Rui, Perotti, El Shaarawy, Totti
Villarreal (4-4-2): Fernandez, Rukavina, Alvaro, Bonera, Josè Angel, Soriano R., Hernandez, Soriano B. (77’ Dos Santos), Cherishev (72’ Bakambu), Soldado (67’ Adrian Lopez), Borrè
Arbitro: Zwayer
Gol: 15’ Borré
Note – Ammoniti: Rudiger; Hernandez Espulsi: Rudiger
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità