Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Garcia "Tutto possibile in una gara secca", Simeone "Sappiamo di dover vincere"

DaLaPresse.it

Aggiornato 16/05/2018 alle 08:43 GMT+2

I tecnici di Olympique Marsiglia e Atletico Madrid sono pronti a giocarsi il trofeo in questo finale di stagione, entrambi sapendo che non c'è nulla di scontato.

Rudi Garcia, Diego Simeone

Credit Foto Getty Images

Forse la cosa migliore per noi è affrontarli in una gara secca. Nel calcio tutto è possibile in una singola partita.
Il tecnico dell'Olympique Marsiglia Rudi Garcia è consapevole di partire come sfavorito nella finale di Europa League ma non teme l'Atletico Madrid. "Sono una squadra solida dietro ma anche pericolosa in attacco, abbiamo un grande rispetto per loro, hanno molta esperienza - ha ammesso l'ex allenatore della Roma in conferenza stampa - 25 anni fa l'OM è stata la prima società francese a vincere la Champions League e adesso abbiamo un'altra possibilità di diventare i primi in Francia a vincere l'Europa League. Sarà però molto difficile".
"Sarà una gara intensa, si affrontano due squadre che si assomigliano in molti aspetti, ci aspetta una partita difficile". Il tecnico dell'Atletico Madrid Diego Simeone ha presentato così in conferenza stampa la finale di Europa League contro l'Olympique Marsiglia. "L'esperienza è un qualcosa che può darci un piccolo aiuto ma non inciderà tanto - ha assicurato il 'Cholo - Abbiamo bisogno di portare la partita dove vogliamo e far male dove possiamo".
Disputeremo un'altra finale, ci sono tanti sentimenti ed emozioni, siamo eccitati ma anche umili. Davanti a noi abbiamo un avversario tosto, ma sappiamo di dover vincere.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità