Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Le pagelle di Lazio-Vitesse 1-1

Stefano Silvestri

Pubblicato 23/11/2017 alle 21:11 GMT+1

Luis Alberto parte male ma migliora, segnando il gran gol del pareggio. Bene anche Bastos, mentre Lukaku non sfonda e Palombi non sfrutta l'unica grande opportunità a disposizione. Linssen vivace negli olandesi, dove Rashica è impalpabile.

Bastos in azione in Lazio-Vitesse

Credit Foto Getty Images

Lazio

Ivan VARGIC 6 - Forse non è posizionato nel modo migliore sulla punizione di Linssen, ma tiene a galla la Lazio nei minuti successivi con un paio di parate non semplici.
PATRIC 6 - Soffre le iniziative del vivacissimo Linssen, poi gli prende le misure. Si prende qualche licenza in avanzamento palla al piede, non sempre con la giusta precisione.
Luiz FELIPE 6 - Fatica a prendere le misure a Matavz, tanto da stenderlo scioccamente proprio al limite dell'area. Migliora comunque con l'andar della gara.
BASTOS 6,5 - Dimentica il sabato negativo del derby con una prestazione di buon livello. Il migliore dei tre centrali della Lazio, favorito dalla serata impalpabile di Rashica.
Dusan BASTA 5,5 - Complessivamente poco efficace con le sue sgroppate sulla destra, anche se da un suo cross lungo nasce l'1-1 di Luis Alberto. Chiude mezzala (dall'86' Alessio MICELI s.v.)
Alessandro MURGIA 6 - Dopo Bastos è il laziale che gioca più palloni di tutti: ben 68. A volte in maniera semplice, a volte rischiando qualche lancio lungo.
Luis ALBERTO 6 - Inizia regista e non gira: spaesato, commette troppi errori. Quando Inzaghi lo avanza di qualche metro tutto migliora: mette Palombi davanti alla porta di tacco e segna il bel gol del pari (dal 68' Adam MARUSIC 5,5 - Ha poco più di 20 minuti a disposizione e non li sfrutta: si vede molto poco)
picture

Luis Alberto, Lazio-Vitesse, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Luca CRECCO 6 - Patisce l'emozione dell'esordio assoluto in Europa, tardando a prendere in mano le redini del centrocampo. Comunque ordinato e senza fronzoli.
Jordan LUKAKU 5,5 - Quasi mai riesce a superare un avversario diretto dopo averlo puntato e, quando ce la fa, è poco preciso al cross. Se non altro non soffre Rashica, com'era accaduto ad Arnhem.
NANI 5,5 - Porta troppo il pallone, rallentando e imbottigliando l'azione della Lazio. Pare possa risalire la china nella ripresa, ma un guaio muscolare lo manda ko (dal 54' Senad LULIC 5,5 - Galleggia tra centrocampo e attacco, ma con scarsa efficacia e pochissimi palloni giocati. Poco da segnalare della sua gara)
Simone PALOMBI 5,5 - Esordio europeo non indimenticabile: stretto tra i due centrali ha poche occasioni per far male, e quando si ritrova davanti alla porta viene stregato da Pasveer.
All. Simone INZAGHI 6 - Non si potevano pretendere spettacolo e gol a grappoli. La sua Lazio mantiene l'imbattibilità europea, pur con tanti giovani in campo.
+++

Vitesse

Pasveer 6; Lelieveld 6 (81' Dabo s.v.), Kashia 6,5, Miazga 6,5, Faye 6; Serero 6, Foor 6, Mount 6,5; Rashica 5 (68' van Bergen 6), Matavz 6 (62' Castaignos 6), Linssen 7. All. Fraser 6,5
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità