Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Le pagelle di Lione-Atalanta 1-1: Caldara monumentale, male Cristante

Stefano Silvestri

Aggiornato 28/09/2017 alle 23:22 GMT+2

La difesa regge agli assalti francesi, guidata dal futuro juventino; in difficoltà invece il centrocampo nerazzurro, a partire da Cristante per finire con Hateboer e de Roon. Gomez salvatore della patria. Tra i padroni di casa spiccano Fekir e l'autore dell'1-0 Traoré.

Mariano (Lyon) au duel avec Andrea Masiello (Atalanta)

Credit Foto Getty Images

Atalanta

Etrit BERISHA 6,5 - Non impeccabile nel primo tempo su Mariano e Marcelo, si arrende senza colpe a Traoré e poi esce prepotentemente nella ripresa: decisivo, in particolare, per evitare un'autorete di Caldara.
Andrea MASIELLO 6,5 - Costantemente sotto pressione, alterna momenti in cui va in netta difficoltà ad altri in cui è gladiatorio. Nel finale è protagonista con una serie di chiusure provvidenziali.
Mattia CALDARA 7 - Partitone. Eccellente in chiusura, sempre sicuro, senza farsi condizionare dal palcoscenico prestigioso in cui si trova. Si guadagna lui la punizione che porta Gomez a segnare.
José Luis PALOMINO 6 - Attento dietro e a proprio agio da terzo di difesa, in un'occasione si traveste pure da ala. Si perde però Traoré, che ringrazia e segna.
Hans HATEBOER 5 - Tra i migliori contro l'Everton, in serata no a Lione. Soffre le pene dell'inferno in copertura, specialmente nel primo tempo, e non riesce mai a sprigionare la propria velocità. Quel gol sbagliato a porta vuota, poi, grida vendetta.
Bryan CRISTANTE 5 - In grande difficoltà nella gestione dei palloni che gioca e in marcatura. Sbaglia tanto e non impedisce ai giocatori del Lione di sfondare nella sua zona. Dura solo un tempo (dal 46' Timothy CASTAGNE 5,5 - Salva quasi sulla linea un colpo di testa di Tete, ma non riesce a trasformare la fascia destra nerazzurra)
Remo FREULER 6 - Pure lui deve correre il triplo per non perdere il passo degli avversari, però ha il merito di non crollare. Il migliore dei centrocampisti atalantini.
Marten DE ROON 5 - In apnea in mezzo al campo. Male in marcatura, tanto da essere costretto a più di un fallo, e costantemente in affanno. Ubriacato da Fekir nell'azione del vantaggio lionese.
picture

Nabil Fekir (Lyon) à la lutte avec Marten De Roon (Atalanta)

Credit Foto Getty Images

Leonardo SPINAZZOLA 6 - Non è ancora lo Spinazzola della scorsa stagione, ma sa comunque come rendersi utile: prezioso in copertura, tanto da salvare su Fekir e Mariano. Trova Hateboer in una delle sue rare discese, ma l'olandese sbaglia.
Alejandro GOMEZ 7 - La punizione del pareggio è di un'importanza capitale per un'Atalanta che, da lì, capisce di potercela davvero fare. Suda sette camicie per liberarsi della guardia avversaria, ma alcuni degli spunti migliori della squadra partono dai suoi piedi.
Andrea PETAGNA 5,5 - Ha la complicatissima missione di tener su palloni e battagliare con i due centrali: ci riesce solo in parte, non sfruttando una buona occasione a inizio ripresa (dal 61' Josip ILICIC 5,5 - Un gran cambio campo per de Roon, qualche pallone perso per un dribbling di troppo, un'ammonizione. Apporto non indimenticabile)
All. Gian Piero GASPERINI 6 - Le prova tutte per frapporsi a un Lione volitivo: dall'accoppiata Hateboer-Castagne sulla destra alla scelta di giocare nuovamente senza punte vere. Il risultato lo premia dopo un primo tempo difficile.
+++

Lione

Lopes 6; Tete 6, Marcelo 6, Morel 6, Mendy 6,5; Ndombelé 6,5, Tousart 6; Traoré 7 (85' Cornet s.v.), Fekir 6,5, Aouar 6 (70' Depay 5,5); Mariano 6 (70' Maolida 5,5). All. Genesio 6
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità