Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Le pagelle di Ludogorets-Milan 0-3: Kessié domina, male solo Abate

Enrico Turcato

Aggiornato 15/02/2018 alle 23:33 GMT+1

Migliore in campo Cutrone, ma molto bene anche Kessiè, Calabria e Romagnoli. Abate unico negativo, Calhanoglu cresce ancora

Cutrone - Ludogorets-Milan - Europa League 2017/2018 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

===Le pagelle del MILAN===

Gianluigi DONNARUMMA 6 – Un paio di uscite a vuoto immotivate. Per il resto serenità e buone prese.
Ignazio ABATE 5 – Parte male, non si riprende, viene subito ammonito, rischia di procurare un rigore. Irriso da Lukoki. Veramente negativo. (Dal 60’ RODRIGUEZ 6,5 – Entra e dopo tre minuti trasforma con freddezza il rigore dello 0-2. Glaciale. Il resto è gestione).
Leonardo BONUCCI 6 – Attento e concentrato. Qualche lancio sballato, ma nessuna sbavatura. Uno della sua caratura internazionale non poteva soffrire contro i modesti attaccanti del Ludogorets.
Alessio ROMAGNOLI 6,5 – Il più sicuro e convincente dietro. Non sbaglia un singolo intervento, gioca sempre d’anticipo.
Davide CALABRIA 6,5 – Bene. Dalla sua parte non si passa. Il Ludogorets, infatti, attacca sempre dall’altro lato. Bene anche a destra quando entra Rodriguez.
Franck KESSIE 7 – In mezzo fa sentire la sua forza. Prestante e grintoso, come vuole Gattuso. E anche un assist vincente.
Lucas BIGLIA 6 – La regia è elementare, ma efficace. Guida la squadra e tiene palla nei momenti più difficili. In crescita.
Giacomo BONAVENTURA 6,5 – Abbastanza ispirato. Va al tiro e duetta bene con Suso. Volitivo e determinato.
SUSO 6 – A tratti accelera, a tratti si nasconde. Non il solito martello a destra. Poco preciso al tiro.
Patrick CUTRONE 7,5 – Punge sempre e al primo pallone buono punisce. Sono 13 i gol stagionali. Poi si procura anche il rigore che di fatto chiude il match. 20 anni di enorme valore. (Dal 65’ A. SILVA 5,5 – Entra e non riesce a incidere. Deve ritrovare sè stesso e la fiducia nei propri mezzi)
Hakan CALHANOGLU 6,5 – In forma. Decisivo in occasione del vantaggio rossonero. Cross teso che forse entrava anche senza deviazione di Cutrone. Bravo sia nell’aiutare nella fase difensiva, che nel generare occasioni da gol. (Dal 75’ BORINI 6,5 – Entra e timbra ancora. Come a Ferrara. Sempre e comunque utile)
ALL. Gennaro GATTUSO 7 – Qualche brividino, ma nel complesso buona prova. Uno 0-3 che permetterà anche di fare turnover a San Siro. Molto bene.
picture

Bonaventura - Ludogorets-Milan - Europa League 2017/2018 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

===Le pagelle del LUDOGORETS===

RENAN 5,5, CICINHO 6, MOTI 4,5, PLASTUN 5, SASHA 5,5, ANICET 5, DYAKOV 6, MISIDJAN 5,5, MARCELINHO 5,5 (Dal 78’ CAMPANHARO 5,5), LUKOKI 6 (DALL’81 KOVACHEV sv); SWIERCZOK 5 (DAL 46’ WANDERSON 5,5). ALL. DIMITROV 5,5
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità