Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Super Cutrone, Rodriguez e Borini: il Milan ipoteca gli ottavi, 0-3 in Bulgaria

Enrico Turcato

Aggiornato 15/02/2018 alle 23:33 GMT+1

Contro il Ludogorets i rossoneri faticano inizialmente, ma poi trovano il gol con un guizzo di Cutrone nel finale di primo tempo. Nella ripresa rigore di Rodriguez (procurato sempre da Cutrone) e sigillo nel recupero di Borini. 0-3 e qualificazione già praticamente ottenuta per la squadra di Gattuso

Cutrone - Ludogorets-Milan - Europa League 2017/2018 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Vince e convince il Milan di Gattuso. I rossoneri continuano il loro percorso di crescita, ipotecando la qualificazione agli ottavi di Europa League. Contro il mediocre Ludogorets, il Milan ha faticato a sbloccare la gara, ha rischiato su una conclusione da fuori (traversa), ma nel complesso ha domato i bulgari, gestendo ritmi ed energie a piacimento. Uno 0-3 che aumenta la serie positiva e dà ulteriore fiducia all'ambiente.

LA CRONACA

Nel primo tempo il Milan fatica ad imporre il suo gioco all’organizzato Ludogorets. I bulgari, frizzanti sulle fasce grazie alla velocità di Lukoki e Misidjan, creano qualche pericoloso dalle parti di Donnarumma, con continui cross tesi in mezzo. I rossoneri di Gattuso, però, crescono nel finale di prima frazione e prima vanno vicini al vantaggio con due conclusioni di Bonaventura e Suso, poi pescano il jolly proprio al 45’, grazie al solito guizzo di Cutrone, che insacca di testa, sfiorando un cross di Calhanoglu.
picture

Cutrone - Ludogorets-Milan - Europa League 2017/2018 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Nella ripresa parte forte il Ludogorets parte fortissimo alla ricerca del pareggio. Dyakov centra al 55’ l’incrocio dei pali con un destro da fuori. Il Milan, però, soffre e difende, fino a trovare il raddoppio al 63’: Cutrone, sempre lui, si invola e viene spinto in area da Moti. Per Mazic è calcio di rigore, che Rodriguez, appena entrato, trasforma alla perfezione. La gara qui si chiude. Il finale è pura gestione rossonera e timidi assalti bulgari. Al 91’ c’è gloria anche per Borini, servito da Kessiè. Finisce 0-3, il Milan ipoteca la qualificazione agli ottavi.

LA STATISTICA CHIAVE

Tredicesimo gol stagionale di Patrick Cutrone, almeno cinque più di ogni altro giocatore del Milan.

IL MIGLIORE

Patrick CUTRONE – Punge sempre e al primo pallone buono punisce. Sono 13 i gol stagionali. Poi si procura anche il rigore che di fatto chiude il match. 20 anni di enorme valore.

IL TWEET

IL PEGGIORE

Ignazio ABATE – Parte male, non si riprende, viene subito ammonito, rischia di procurare un rigore. Irriso da Lukoki. Veramente negativo.

IL TABELLINO di Ludogorets-Milan 0-3

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Abate (Dal 60’ Rodriguez), Bonucci, Romagnoli, Calabria; Kessie, Biglia, Bonaventura; Suso, Cutrone (Dal 65’ Andrè Silva), Calhanoglu (Dal 75’ Borini). All. Gattuso
LUDOGORETS (4-3-2-1): Renan; Cicinho, Moti, Plastun, Sasha; Anicet, Dyakov, Marcelinho (Dal 78’ Campanharo); Misidjan, Lukoki (Dall’81 Kovachev); Swierczok (Dal 46’ Wanderson). All. Dimitrov
Arbitro: Mazic (Serbia)
Gol: 45’ Cutrone (M), 63’ rig. Rodriguez (M), 91’ Borini (M)
Ammoniti: Abate, Lukoki
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità