Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Montella: "Abbiamo raggiunto un mini obiettivo". André Silva reclama spazio

DaLaPresse.it

Aggiornato 23/11/2017 alle 23:47 GMT+1

Così l'allenatore del Milan, Vincenzo Montella, dopo la vittoria in Europa League contro l'Austria Vienna e il passaggio del turno. Il portoghese auspica un suo impiego maggiore in campionato.

Milan-Austria Vienna - Europa League

Credit Foto Getty Images

E' una serata estremamente positiva. Abbiamo più tempo per impegnarci in campionato dove dobbiamo assolutamente migliorare. Abbiamo raggiunto un mini obiettivo, necessario, auspicabile, ma l'abbiamo raggiunto. Onoreremo poi anche la Coppa Italia com'è nella storia del Milan. Pensiamo ora al campionato e partiamo da una partita difficile come quella di domenica. Io credo che la squadra nell'ultimo periodo abbia dimostrato sempre una crescita. Qualcosa ci manca per risalire, ma la squadra vale di più della classifica di oggi
Così l'allenatore del Milan, Vincenzo Montella, dopo la vittoria in Europa League contro l'Austria Vienna e il passaggio del turno. "Evidentemente - ha sottolineato ai microfoni di Sky Sport - il Napoli e la Juve ci hanno un po' rallentato, ma il Milan non ha sfigurato. Si sta preparando per una mentalità e un gioco che deve migliorare. Ci sono squadre in questo momento davanti a noi". Analizzando i momenti della gara, il tecnico ha commentato ancora: "Mi è piaciuto che la squadra non ha perso la logica e non si è fatta prendere la frenesia dopo lo svantaggio arrivato in un momento delicato. La squadra è sicura di quello che sta portando avanti. Mi è piaciuta meno la mancanza di continuità nell'aggressività". "Kakà ha detto che il Milan è la sua casa e ci trasmette la sua serenità", ha sorriso Montella.

André Silva: "Aspetto più opportunità"

"Era molto importante. Non è stata una partita facile per noi, ma noi andiamo insieme e facciamo un bel gioco. Sono felice per i gol e aspetto più opportunità, ma vedremo". Così l'attaccante del Milan, André Silva, dopo la doppietta segnata in casa contro l'Austria Vienna. "In Europa League ho più opportunità e sono più concentrato, spero di giocare di più in Serie A. Non so che cosa succederà in campionato. In questo momento sono felice, vedremo", ha aggiunto ai microfoni di Sky Sport.

Cutrone: Lavoro sempre per migliorare, testa al Torino

"Gli obiettivi dopo aver raggiunto l'11esimo gol stagionale? Penso sinceramente a lavorare giorno dopo giorno, a migliorare sempre di più con l'aiuto dei compagni e dello staff per dare sempre il massimo. Io e il gruppo pensiamo a lavorare bene, a dare il massimo in allenamento e adesso pensiamo alla partita con il Torino che è importante. Ho tanto da migliorare e dovrò impegnarmi. Mi piace lavorare con il gruppo e, se arriva il gol, bene". Così il baby bomber del Milan, Patrick Cutrone, autore di due gol nella vittoria in Europa League contro l'Austria Vienna, ai microfoni di Sky Sport.

Kakà: Milan giovane, André Silva ha un grande futuro

"Questo è un Milan giovane, che deve crescere e maturare. È certo che tutti vogliono vedere il Milan protagonista in Italia e in Europa. André Silva? E' un giocatore molto bravo, mi piace tantissimo e ha un grande futuro. Anche lui forse avrebbe potuto fare parte del Milan dei miei tempi". Così Ricardo Kakà, in tribuna d'onore a San Siro, dopo la vittoria dei rossoneri contro l'Austria Vienna in Europa League, ha incoronato il talento del portoghese. "Un messaggio per i tifosi? Tutti in società hanno gli stessi obiettivi, cioè far tornare il Milan protagonista in Italia e in Europa, poi vedremo se la strada è giusta o no. Dobbiamo credere che il Milan tornerà a vincere. Ci sono tanti dubbi, tante cose, ma una persona che vuole il bene della società deve crederci e sostenere questa squadra", ha aggiunto il brasiliano a Sky Sport.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità