Eurosport
La Lazio s'illude con Correa ma viene ribaltata da Gacinovic e Haller: l'Eintracht vince 2-1
Di
Pubblicato 13/12/2018 alle 18:39 GMT+1
Match senza fini di classifica nel gruppo H di Europa League, con entrambe le squadre già qualificate. Succede tutto nel secondo tempo col vantaggio biancoceleste giunto al 65'. Poi i tedeschi salgono in cattedra chiudendo la fase a gironi a punteggio pieno. Intemperanze dei tifosi ospiti all'Olimpico per tutto l'incontro.
Europa-League 2018: Lazio Rom - Eintracht Frankfurt
Credit Foto Getty Images
La Lazio passa in vantaggio, si distrae e viene rimontata. Quasi un leitmotiv, che si è ripetuto anche questa sera all'Olimpico contro l'Eintracht Francoforte, in una partita persa 1-2 ma fortunatamente inutile per la classifica del gruppo H di Europa League con entrambe le squadre già qualificate ai Sedicesimi al fischio d'inizio.
La cronaca della partita
Squadre ampiamente rivisitate in campo rispetto ai loro assetti titolari, posizioni di classifica già acquisite e inevitabili ritmi blandi a inizio gara. Nel corso del primo tempo, tra il 15' e il 17', da segnalare due uscite insicure a prese alte di Proto sulle proposte offensive di Müller e Haller. Al 24', quindi, lo stesso Müller sbaglia un rigore in movimento dopo un'uscita difensiva rivedibile di Cataldi. La Lazio, dal canto suo, risponde al 27': Luis Alberto si porta palla sulla linea dell'area ma, al momento del tiro, lascia partire un destro pigro che non può spaventare Rønnow. Nella ripresa succede di tutto. Non solo in campo ma anche sugli spalti, in cui i tifosi tedeschi si lasciano andare alle loro intemperanze tentando due volte l'invasione di campo, oltre a lanciare in continuazione fumogeni e petardi. Al 56', la Lazio passa in vantaggio: straordinaria verticalizzazione di Luis Alberto per Correa, che prende le misure a Rønnow e lo batte sul secondo palo. E' 1-0. Da qui in avanti, gioca solo l'Eintracht, che ribalta il match: al 65' Gacinovic lascia partire, dalla distanza, un destro che va a spegnersi sotto l'incroci dei pali. Una traiettoria imprendibile per Proto, che capitola 6' più tardi al cospetto di Haller abile a sfruttare il pallone di Gacinovic (scattando per la verità in offside) e a insaccare per la rete del definitivo 1-2.
La statistica chiave
L'Eintracht Francoforte chiude il gruppo H a punteggio pieno. Questa la classifica, a cui si somma anche la vittoria per 3-1 dell'Apollon Limassol in casa dell'Olympique Marsiglia:
EINTRACHT 18
LAZIO 9
APOLLON 7
MARSIGLIA 1
Il tweet
Il migliore
Mijat GACINOVIC (Eintracht Francoforte): straordinaria prova del fantasista della nazionale serba: disegna una traiettoria imparabile in occasione del gol del pari e propizia quello del raddoppio con un preciso suggerimento ad Haller, partito per la verità in offside.
Il peggiore
BASTOS (Lazio): in netta difficoltà in fase di contenimento dei vari Tawatha, Gacinvic e Haller.
Il tabellino
LAZIO-EINTRACHT FRANCOFORTE 1-2
Lazio (3-5-1-1): Proto; Bastos, Luiz Felipe, Acerbi; Caceres (75' Lulic), Murgia, Cataldi, Berisha (75' Rossi), Durmisi; Luis Alberto; Correa. All.: Simone Inzaghi.
Eintracht Francoforte (4-4-1-1): Rønnow; Danny, Russ, Falette, Willems; Müller (79' Jovic), Gelson Fernandes, Hasebe (32' Ndicka), Tawatha; Gacinovic (88' Stendera); Haller. All.: Hütter.
Arbitro: Halil Umut Meler (Turchia).
Gol: 56' Correa (L), 65' Gacinovic (E), 71' Haller (E).
Note - Recupero 2+2. Ammoniti: Luis Alberto, Acerbi, Gelson Fernandes, Cataldi, Stendera.
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità