Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Pedro risponde a Jovic nella battaglia di francoforte: 1-1 tra Eintracht e Chelsea

Stefano Fonsato

Aggiornato 03/05/2019 alle 00:14 GMT+2

La semifinale di andata tra Eintracht Francoforte e Chelsea si traduce in un 1-1 che sta bene alla formazione di Sarri, aggredita e colpita con Jovic nella prima mezz'ora di gioco. Il sinistro di Pedro pareggia i conti nel finale del primo tempo. Ritorno giovedì 9 maggio a Stamford Bridge.

Pedro Rodriguez of Chelsea celebrates scoring his goal with teamates during the UEFA Europa League Semi Final First Leg match between Eintracht Frankfurt and Chelsea at Commerzbank-Arena on May 02, 2019 in Frankfurt am Main, Germany

Credit Foto Getty Images

La semifinale di andata tra Eintracht Francoforte e Chelsea si traduce in un 1-1 che sta bene alla formazione di Sarri, aggredita e colpita con Jovic nella prima mezz'ora di gioco. Il sinistro di Pedro pareggia i conti nel finale del primo tempo. Qualificazione ancora tutta da giocare anche se il punteggio risulta prezioso nelle casse dei Blues, che possono preparare con maggior serenità il match di ritorno, giovedì 9 maggio, a Stamford Bridge.
picture

Eintracht Frankfurt, FC Chelsea, Europa League

Credit Foto Imago

La cronaca della partita

Partenza, come prevedibile, a tutto gas da parte dell'Eintracht Francoforte, trascinato dal chiassosissimo pubblico di casa. Al 13' sulla discesa dalla destra di Danny da Costa, palla sul secondo palo per Kostic che manca la conclusione. Dopo un altro paio di incursioni sulla destra da parte dell'esterno tedesco-angolano, Abrahama sfiora il vantaggio calciando alto un suggerimento in area su punizione da sinistra di Rode. Al 23' il gol arriva: palla persa da Giroud in fase d'attacco, Gelson Fernandes e Gacinovic mandano sulla sinistra Kostic, il cui cross al centro è una pepita preziosa per Jovic, abile a insaccare nell'angolino più lontano con un preciso tuffo di testa in torsione.
picture

Frankfurt's Serbian forward Luka Jovic celebrates scoring the opening goal during the UEFA Europa League semi-final first leg football match Eintracht Frankfurt v Chelsea in Frankfurt am Main, western Germany on May 2, 2019

Credit Foto Getty Images

Il Chelsea si sveglia e cresce, con la sua qualità, al calare d'intensità dei tedeschi: arrivano così le conclusioni da fuori area di Pedro e Loftus-Cheek, che al 27' e al 43' fanno la barba al palo. A tempo scaduto, quindi, arriva il pari: batti e ribatti in area sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Loftus-Cheek cede quindi palla a Pedro, che da dentro l'area sfodera un mancino potentissimo all'angolino, imprendibile per Trapp. E' 1-1.
picture

Pedro Rodriguez of Chelsea celebrates scoring his goal with teamates during the UEFA Europa League Semi Final First Leg match between Eintracht Frankfurt and Chelsea at Commerzbank-Arena on May 02, 2019 in Frankfurt am Main, Germany

Credit Foto Getty Images

Nella ripresa, l'Eintracht perde di consistenza e il Chelsea sfiora il raddoppio: al 54' Kanté trova il corridoio per Loftus-Cheek, rapidissimo nella ripartenza. Il giovane centrocampista dei blues scambia in area con Pedro e conclude di poco alto sopra la traversa. Al 60', su punizione dai 25 metri, David Luiz colpisce una clamorosa traversa. AL 75' ancora Loftus-Cheek: sinistro potente, di mezzo esterno con Trapp che respinge sui piedi di Hazard, il quale calcia alto. L'Eintracht si sveglia nel finale, senza tuttavia approfittare di un paio di svarioni difensivi della formazione di Sarri. Finisce 1-1.
picture

Olivier Giroud gegen Martin Hinteregger - Eintracht Frankfurt vs. FC Chelsea

Credit Foto Getty Images

La statistica chiave

Chelsea imbattuto da 16 partite in Europa League. Un nuovo record da quando, nel 2009-2010, la competizione fu riformulata.

Il tweet

Il migliore

Ruben LOFTUS-CHEEK (Chelsea): il migliore in campo. Da interno sinistro di metà campo, riesce a mescolare alla grande grinta, rapidità di esecuzione e generosità nel servire i compagni. Confeziona con caparbietà e precisione il gol dell'1-1 firmato Pedro.

Il peggiore

Andreas CHRISTENSEN (Chelsea): perde palloni, balla in difesa e commette falli pericolosi. Il vero flop di serata nel team di Sarri.
picture

Eintracht Frankfurt, Chelsea, Europa League

Credit Foto Getty Images

Le pagelle

La dichiarazione

Maurizio SARRI (tecnico del Chelsea, ai microfoni di SKY Sport): "Abbiamo sbagliato tutto nella prima mezz'ora, in cui la squadra è sembrata voler difendere lo 0-0, andando contro le proprie caratteristiche. Dopo lo svantaggio abbiamo alzato la testa e fatto valere le nostre qualità tecniche. Il risultato, però, ci sta stretto: nella ripresa avremmo meritato di vincerla. E un successo qui ci avrebbe dato ulteriori chance di passaggio del turno. Se resto il prossimo anno? Da parte mia sì, l'ho sempre detto. Il calcio inglese m'intriga tantissimo".

Il tabellino

EINTRACHT FRANCOFORTE-CHELSEA 1-1
Eintracht Francoforte (3-4-3): Trapp; Abraham, Hinteregger, Falette; da Costa, Gelson Fernandes (73' Gonçalo Paciência), Hasebe, Rode; Gacinovic (92' Willems); Kostic, Jovic. All.: Hütter.
Chelsea (4-3-3): Kepa Arrizabalaga; Azpilicueta, Christensen, David Luiz, Emerson Palmieri; Kanté, Jorginho, Loftus-Cheek; Pedro, Giroud, Willian (61' Hazard). All.: Sarri.
Arbitro: Carlos del Cerro Grande (Spagna).
Gol: 23' Jovic (E), 45' Pedro (C).
Note - Recupero 1+5. Ammoniti: Christensen, Hasebe, Gelson Fernandes.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità