Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Sorteggio ottavi di finale: Inter-Getafe e Siviglia-Roma

Simone Pace

Aggiornato 28/02/2020 alle 20:24 GMT+1

L'urna di Nyon ha delineato gli incroci tra le 16 squadre ancora in corsa proponendo un doppio confronto Italia-Spagna. Per nerazzurri e giallorossi poteva andare decisamente meglio. Sfide di andata giovedì 12 marzo, ritorno giovedì 19. L'Inter giocherà la prima gara a San Siro, la Roma disputerà il ritorno all'Olimpico. La finale è in programma il 27 maggio a Danzica.

Dzeko e Lukaku

Credit Foto Eurosport

Inter-Getafe e Siviglia-Roma agli ottavi di finale di Europa League, una doppia sfida Italia-Spagna. L'urna di Nyon ha riservato un sorteggio duro alle due italiane ancora in corsa nella competizione. I nerazzurri di Conte se la vedranno con la formazione allenata da José Bordalas che ai sedicesimi di finale ha eliminato l'Ajax. Sulla strada dei giallorossi di Fonseca, invece, una delle squadre più dure nel lotto delle qualificate. Non va dimenticato inoltre che il Siviglia è la squadra più titolata della competizione: l'ha vinta 5 volte (2006, 2007, 2014, 2015, 2016). Le sfide di andata dei quarti di finale sono in programma giovedì 12 marzo, quelle di ritorno giovedì 19. L'Inter giocherà la prima gara a San Siro, la Roma disputerà il ritorno all'Olimpico.
Così gli ottavi di finale di Europa League:
Basaksehir-Copenaghen
Olympiacos-Wolverhampton
Glasgow Rangers-Bayer Leverkusen
Wolfsburg-Shakhtar Donetsk
Inter-Getafe
Siviglia-Roma
Eintracht Francoforte-Basilea
LASK Linz-Manchester United

Zubiria: "Bello affrontare il Siviglia di Monchi"

La reazione in casa Roma è affidata a Manolo Zubiria, Global Sport Officer del club e presente a Nyon per il sorteggio: "Eravamo pronti ad affrontare chiunque - dice ai microfoni di Sky Sport -. Ormai ci sono solo squadre forti e le devi battere tutte per arrivare in fondo. Sarà bello affrontare il Siviglia, una squadra che ha fatto molto bene in questa competizione in passato. Monchi? Non sarà una partita normale, resta pur sempre Roma-Siviglia. Monchi è grande professionista, abbiamo grandi ricordi e sarà il benvenuto a Roma. Saranno due gare in cui vedremo grande calcio, chiudere in casa secondo me sarà un bel vantaggio".

Villaverde (dg Getafe): "Inter fortissima, ma noi..."

In casa Getafe, ai microfoni di Sky Sport, tocca al direttore generale del Getafe, Clemente Villaverde, commentare l'esito del sorteggio di Nyon che ha riservato alla squadra spagnola un doppio confronto con l'Inter agli ottavi di finale: "Giochiamo contro una squadra molto forte, tra le più importanti d'Europa. Sta facendo bene in Serie A, lotta per lo scudetto. Sarà difficile per noi, ma una bella esperienza. Tutte le partite sono dure e noi giochiamo in maniera particolare. Anche noi avremo qualcosa da dire in questo doppio confronto, ci batteremo".
picture

Conte: "L'Inter ha un nuovo status: anche gli squadroni si chiudono con noi"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità