Napoli-Rijeka 2-0, pagelle: Lozano e Insigne super; destino incredibile per Armando Anastasio

EUROPA LEAGUE - Diamo i voti al match di San Paolo, contraddistinto dal commosso ricordo di Diego Armando Maradona. Il match lo apre un'autorete di un figlio di Napoli: Armando Anastasio. Nella ripresa, Lozano e Lorenzo Insigne disegnano calcio d'alta scuola.

Eurosport

Credit Foto Eurosport

Napoli-Rijeka, match della 4a giornata di Europa League 2020-2021 andato in scena allo stadio San Paolo di Napoli, si è concluso col punteggio di 2-0 grazie all'autorete di Armando Anastasio (terzino sinistro dei croati e nativo proprio di Napoli, il cui nome - Armando - è stato fortemente voluto dal nonno, tifosissimo del "Diez") e dal gol di Lozano. Gara arbitrata dal turco Halis Özkahya, il Napoli di Gennaro Gattuso in virtù di questo risultato porta il Napoli - a 9 punti - alla testa solitaria del gruppo F di Europa League, anche grazie allo 0-0 tra AZ Alkmaar e Real Sociedad, entrambe a quota 7. I croati restano ancorati a 0. Di seguito le pagelle dell’incontro per scoprire insieme ai voti dei nostri giornalisti i promossi e i bocciati del match.

Le pagelle del Napoli

Alex MERET 6,5: a fine primo tempo, effettua due parate rimarchevoli, sulle precise conclusioni - in rapida successione - di Loncar.
Giovanni DI LORENZO 6,5: ara tutto l'out di destra con grandissima generosità-
Nikola MAKSIMOVIC 5,5: bene in difesa, ma getta all'aria due occasionissime, una per tempo.
Kalidou KOULIBALY 6,5: qualche grattacapo a fine primo tempo, poi fa in modo di azzerare ogni rischio.
Faouzi GHOULAM 6,5: buon piglio sulla sinistra per l'algerino, che disputa una gara distinta e propositiva.
Tiémoué BAKAYOKO 6,5: abile sia in fase di interdizione che di costruzione. L'ex Milan, Chelsea e Monaco è ampiamente promosso.
Diego DEMME 6,5: martello della mediana azzurra, a inizio match sfiora il gol d'autore con una volée da fuori area.
Dal 69' Stanislav Lobotka 6,5: subito grintoso e propositivo, l'ex Celta Vigo. Anche in zona gol, intorno al 90'.
Matteo POLITANO 6,5: inizialmente, il gol che sblocca l'incontro sembra tutto suo. In realtà, è un'autorete del "napoletano" Anastasio. Della serie, l'importante è esserci.
Dal 64' Hirving Lozano 7,5: dal momento del suo ingresso in campo, è una sequela di geometrie e assist perfetti, conditi dalla rete che mette il punto esclamativo sulla vittoria del Napoli.
Piotr ZIELINSKI 7: Gran penetrazione e assist perfetto a beneficio di Politano, dalla sinistra, in occasione del gol che ha sbloccato il match al 41'.
Dal 65' Lorenzo Insigne 7: eccezionale il suo filtrante per Lozano in una serata, specie per lui, emotivamente pazzesca.
Eljif ELMAS 5,5: sfiora l'acuto dopo appena 4'. Poi resta un po' in ombra.
Dal 69' Dries Mertens 6: partecipa in maniera assai proficua alla spinta offensiva della band di Gattuso.
Andrea PETAGNA 5,5: là davanti fa sportellate, ma davanti allo specchio non si esprime un granché bene.
Dall'81' Fabian Ruiz: sv.
Mister Gennaro GATTUSO 7: cambi equilibrati e al momento giusto. E una vittoria "telecomandata" alla grande senza troppo dispendio di energie. Ossia, massimo risultato col minimo sforzo, l'ideale in vista di un calendario fitto che vedrà subito la sua squadra opposta alla Roma in campionato.

Le pagelle del Rijeka

Nevistic voto 6.5; Tomecak 6.5, Veljoski 5.5, Galovic 5.5, Smolcic 5.5, Anastasio 5 (80' Braut sv); Muric 6 (78' Yateke 6), Cerin 6 (87' Hodza sv), Loncar 6.5, Stefulj 5.5; Andrijasevic 6 (87' Frigan sv). All.: Rozman 5.5.
picture

Cori, fumogeni, emozioni: la fiaccolata dei tifosi del Napoli per Maradona

Video credit: Eurosport

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità