Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Europa League - Juventus-Siviglia 1-1, pagelle: Vlahovic e Alex Sandro bocciati. Gatti decisivo, Pogba brilla

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 11/05/2023 alle 23:37 GMT+2

EUROPA LEAGUE - I promossi e i bocciati del match disputato all'Allianz Stadium. Serata da dimenticare in fretta per Vlahovic e Alex Sandro. Male anche Kostic, Di Maria si accende troppo poco. Gatti segna un gol pesantissimo, Danilo si conferma leader della Juve. Nella formazione spagnola il migliore è Rakitic, signore del centrocampo. Ocampos gioca mezz'ora di grande qualità.

Dusan Vlahovic durante Juventus-Siviglia - Europa League 2022-23

Credit Foto Getty Images

Juventus-Siviglia, match valido per l'andata delle semifinali di Europa League 2022-23, è terminato sul punteggio di 1-1, frutto delle reti di En-Nesyri al 26' e di Gatti al 97'. La gara è stata arbitrata dal tedesco Daniel Siebert. Il match di ritorno è in programma giovedì prossimo 18 maggio al Ramon Sanchez Pizjuan. Qui di seguito i voti ai protagonisti della partita per capire l'andamento della gara.

Le pagelle della Juventus

Wojciech SZCZESNY 6,5 - Attento nel primo tempo su un paio di conclusioni velenose. Nella ripresa non è mai impegnato.
DANILO 6,5 - Il più brillante della linea difensiva. Qualche indecisione in avvio, poi cresce col passare dei minuti e non sbaglia più nulla.
Leonardo BONUCCI 5 - Completamente fuori posizione sul gol di En-Nesyri. Tutt'altro che insuperabile, meglio quando deve far partire l'azione. Chiede il cambio per infortunio dopo un'ora.
dal 61' Federico GATTI 7 - Dietro non ha molto lavoro da sbrigare. Sull'ultimo corner si butta in area e segna un gol all'ultimo respiro che vale oro in vista del ritorno.
Alex SANDRO 5 - Uno degli uomini più in difficoltà, anche perché il Siviglia attacca spesso e volentieri dalla sua parte senza trovare opposizione.
Juan CUADRADO 6 - Non sempre lucido nelle scelte, ma ha il merito di crederci fino alla fine e di tentare sempre l'uno contro uno.
Fabio MIRETTI 5 - Si limita a svolgere il compitino e sbaglia almeno un paio di scelte importanti, sia in fase difensiva che offensiva. Allegri lo toglie all'intervallo.
dal 46' Federico CHIESA 5,5 - Approccio al match molto promettente, ma le sue fiammate non danno mai fastidio alla difesa schierata del Siviglia. Da lui è lecito attendersi di più. Calcia il corner da cui nasce l'1-1.
Manuel LOCATELLI 5,5 - Primo tempo da dimenticare, poi nella ripresa prende le misure. Ma può e deve giocare molto meglio di così.
Adrien RABIOT 5,5 - Non sembra al top della condizione fisica. I suoi proverbiali strappi in velocità stavolta latitano. Chiede un rigore dopo un bell'inserimento.
Filip KOSTIC 5 - La sua verve si spegne prestissimo. Dalla sua parte il Siviglia trova ampi spazi per attaccare e creare superiorità numerica. Esce dopo il primo tempo, bocciatura sonora.
dal 46' Samuel ILING-JUNIOR 6 - Argento vivo addosso, non ha paura di provare la giocata. Qualche errore dovuto a una foga eccessiva, ma il suo ingresso dà una scossa alla Juve.
Angel DI MARIA 5,5 - Arretra spesso a chiedere il pallone tra i piedi. La sua partenza promette bene, poi si spegne troppo presto e Allegri lo toglie a 20 minuti dalla fine.
dal 70' Paul POGBA 6,5 - Ottimo impatto sulla partita, vivacizza la manovra con un paio di colpi di classe che infiammano il pubblico. E firma l'assist per l'1-1 di Gatti.
Dusan VLAHOVIC 5 - Parte con un buon piglio, poi si divora un gol clamoroso, perde fiducia ed esce dalla partita. Altra serata no per lui dopo il lampo di Bergamo.
dal 62' Arkadiusz MILIK 5 - Si vede pochissimo e in pieno recupero spreca una grande occasione cercando la conclusione invece di servire Chiesa. Spuntato.
All.: Massimiliano ALLEGRI 5 - Primo tempo complicatissimo durante il quale il Siviglia fa il brutto e il cattivo tempo. Sistema la squadra nella ripresa, ma la qualità del gioco non decolla. Qualificazione in salita, da conquistare nella bolgia del Ramon Sanchez Pizjuan tra una settimana.
picture

Leonardo Bonucci durante Juventus-Siviglia - Europa League 2022-23

Credit Foto Getty Images

Le pagelle del Siviglia

Yassine BONO 6 - Graziato da Vlahovic, passa un primo tempo tutto sommato tranquillo. Reattivo sul sinistro di Iling-Junior, nulla può sul gol di Gatti.
Jesus NAVAS 6,5 - Chiude bene dietro e appena ne ha l'occasione dà una mano in fase offensiva. Qualche minuto di sofferenza in avvio su Kostic, poi fa valere tutta la sua esperienza.
Loic BADÉ 6 - Al limite della perfezione per due terzi di gara, poi cala vistosamente nel finale rischiando anche il fallo da rigore su Rabiot.
Nemanja GUDELJ 6,5 - Insieme al compagno di reparto forma una coppia difensiva tosta, ben assortita e difficile da superare.
Marcos ACUNA 6 - Diligente e attento sulla sinistra. Nel primo tempo prova a spingersi anche in avanti, nella ripresa rimane più schiacciato.
FERNANDO 6 - Frangiflutti davanti alla difesa, si mette l'elmetto nella ripresa e contribuisce a respingere gli attacchi della Juventus. Tranne l'ultimo.
Ivan RAKITIC 6,5 - Prestazione di spessore. Vederlo col pallone tra i piedi è sempre un piacere. Aperture precise e illuminate, va anche vicino al gol.
Lucas OCAMPOS 7 - Imprendibile e illeggibile per la difesa della Juve. Svaria su tutto il fronte offensivo e confeziona un assist perfetto per En-Nesyri. Poi esce per infortunio.
dal 34' Gonzalo MONTIEL 6 - Meno offensivo rispetto a Ocampos, presidia la corsia di destra limitandosi a un lavoro di contenimento comunque fatto bene.
Oliver TORRES 6 - Il gol di En-Nesyri nasce da una sua palla in verticale. Galleggia bene sulla trequarti.
dal 73' Alejandro GOMEZ 5,5 - Incolore, il suo apporto al match è vicino allo zero. Ha un alibi: quando entra lui il Siviglia pensa quasi esclusivamente a difendersi.
Bryan GIL 6 - Nel primo tempo si fa apprezzare per diverse accelerazioni, nella ripresa cala un po' fisicamente ed esce stremato.
dall'81' Erik LAMELA s.v. - Entra nel finale e tocca pochissimi palloni. Non giudicabile.
Youssef EN-NESYRI 7 - Trafigge Szczesny con un destro di prima intenzione confermandosi un bomber di razza. Dialoga bene con i compagni, va anche vicino alla doppietta nel primo tempo. Mai innescato nella ripresa.
All.: José Luis MENDILIBAR 6,5 - Mette la Juventus alle corde con un primo tempo da incorniciare. Ripresa meno spumeggiante, il gol di Gatti cambia tutto in vista del ritorno ma la prestazione della squadra rimane. Ed è un'ottima prestazione.
picture

Allegri: "Juve ha bella corazza, non ci sposta più nulla"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità