Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Le parole di Maurizio Sarri dopo la vittoria della Lazio sul Feyenoord: "Dopo il Napoli ero lucido, resto arrabbiato"

Iacopo Erba

Pubblicato 08/09/2022 alle 23:43 GMT+2

EUROPA LEAGUE - Il tecnico non nasconde la sua amarezza per la sfida di sabato scorso. Poi sulla partita: "Bravi, ma nel finale abbiamo scherzato un po' troppo. Differenze con la Premier? Gli strappi in velocità".

Maurizio Sarri, allenatore della Lazio, in conferenza stampa

Credit Foto Getty Images

E' soddisfatto della sua Lazio Maurizio Sarri dopo la vittoria per 4-2 sul Feyenoord. Una gara che i biancocelesti hanno condotto sin dall'inizio, mollando un po' la presa solo negli ultimi scampoli di partita. Queste le parole del tecnico a Sky Sport: "Le partite sono sempre difficili. Le squadre straniere hanno spesso una mentalità diversa dalla nostra: all'estero non mollano, negli ultimi venti minuti non avremmo dovuto scherzare ma i primi 60 minuti sono stati giocati davvero molto bene. Mi dispiace per quel che è successo nel finale, quando si fanno queste cose in Europa si va incontro a rischi enormi. Pochi giocatori hanno fatto una partita completa, oggi a tanti ho dato la possibilità di fare alcuni spezzoni. A livello di mentalità ci sono ancora ampi margini di miglioramenti: oggi eravamo vivi e dentro la partita, ma poi abbiamo scherzato un po' troppo. Noto segnali di miglioramento e penso che la squadra in Serie A abbia raccolto meno di quanto seminato: un po' colpa nostra, un po' casualità. Col Napoli potevamo strappare un punto".
picture

Matias Vecino festeggia il gol in Lazio-Feyenoord

Credit Foto Getty Images

Sulle sensazioni post Lazio-Napoli

"Se mi è passata la rabbia? No. Ho detto quello che pensavo e lo penso ancora. Ero abbastanza lucido, seppur deluso per il risultato della partita".

Sul progetto Lazio

"La squadra lavora bene, ora c'è da pensare solo a giocare ma un po' di percorso lo abbiamo fatto".

Sulle differenze con il calcio estero

"Io ho fatto un anno in Premier League e i dati non erano molto diversi dai nostri, nemmeno in termini di tempo effettivo. Quando vai sopra ai 20 km/h, c'è differenza: gli strappi che hanno in Premier, da noi si vedono raramente".
picture

Sarri: "Attacco agli arbitri? Lo rifarei, avrà lavoro il mio avvocato"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità