Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

EUROPA LEAGUE - Massimiliano Allegri dopo Juventus-Friburgo: "Sbagliamo troppe scelte. Chiesa? Credo non sia grave"

Iacopo Erba

Pubblicato 09/03/2023 alle 23:37 GMT+1

EUROPA LEAGUE - Il tecnico bianconero dopo l'andata degli ottavi di finale: "Kostic? Una grande annata, ma la percentuale di gol rispetto alle occasioni è troppo bassa. Oggi la squadra ha fatto una bella partita, ma serviva scegliere meglio: a Friburgo non sarà semplice. Sono contento dell'ingresso di Kean?

Allegri: "Ottima partita dei ragazzi. Favoriti? No, ci sono tante squadre"

Una battaglia vinta e, soprattutto, la sensazione di mainfesta superiorità sul proprio avversario. La Juventus batte 1-0 il Friburgo nell'andata degli ottavi di finale di Europa League grazie al solito Di Maria: un risultato piuttosto stretto stando a quanto visto sul campo, ma che regala comunque ai bianconeri un importante vantaggio in vista del ritorno. Massimiliano Allegri ha parlato così della gara nel post partita, dando importanti aggiornamenti anche sulle condizioni fisiche di Federico Chiesa che ha accusato una distorsione nel corso del match:

Sulla partita

“I ragazzi hanno fatto una bella partita, di grande intensità e di buona tecnica. Per fortuna il loro gol, nell’unica occasione subita, era viziato da un fallo di mano. L’unica cosa, abbiamo sbagliato spesso l’ultimo passaggio. Potevamo scegliere meglio e questo fa la differenza. A Friburgo non è semplice, ma la cosa che mi lascia pensare positivo è che loro ci concederanno spazi e noi dovremo sfruttarli. Faremo con quelli che ci sono, l’importante è avere l’atteggiamento giusto sacrificandoci per il compagno”.

Su Chiesa

“Ha sentito un fastidio, dobbiamo valutare e credo che non sia nulla di grave. Ce lo auguriamo tutti”.

Sugli infortuni

“Abbiamo giocatori fuori e altri rientrati da poco. Domenica abbiamo una partita difficile e importante, perché dopo andiamo a Milano e negli scontri diretti può succedere di tutto”.

Sui giovani

“Maturano perché nella Juve ci sono regole e vecchi che le fanno rispettare. Per competere ci vogliono qualità tecniche, caratteriali e morali. Oggi Kean è entrato bene e sono contento”.

Su Kostic

“Siamo partiti in un modo, poi abbiamo cercato giocatori come Kostic che sta facendo una grande annata. La percentuale di gol rispetto alle occasioni è troppo bassa”.
picture

Mourinho: "Il mio futuro è il Salisburgo, non penso ad altro"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità