Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Gasperini dopo il Liverpool: "Non ho coppe in bacheca, ma questa sfida vale una medaglia"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 19/04/2024 alle 00:03 GMT+2

EUROPA LEAGUE - "Non ho mai accettato una sconfitta così volentieri" afferma Gasperini in conferenza stampa quando la tensione della sfida contro il Liverpool lascia spazio alla gioia. L'Atalanta accede alla semifinale di Europa League dove troverà il Marsiglia. "Sono orgoglioso dei miei ragazzi" afferma l'allenatore della Dea "Non ho coppe ma questa sfida vale alemno una medaglia".

Klopp si infuria in conferenza: i tifosi del Tolosa fanno troppo baccano

Una sconfitta indolore non guasta la serata di festa a Bergamo. Con il risultato complessivo di 3-1, e l'inifluente sconfitta per 1-0 in casa, l'Atalanta elimina il Liverpool e accede alle semifinali di Europa League dove affronterà il Marsiglia. Gran parte del merito del passaggio del turno va alla strepitosa prova di Anfield, ma anche nel ritorno al Gewiss Stadium la Dea ha saputo soffrire e limitare l'attacco del Liverpool, in grado di segnare solo un gol su calcio di rigore (al 7' con Salah). L'allenatore dell'Atalante Gian Piero Gasperini appare raggiante in conferenza stampa. "Probabilmente è la sconfitta che accetto più volentieri" afferma "Il rigore poteva complicare la gara ma ci siamo costruiti la qualificazione con l'andata e dal rigore in poi. Sono veramente orgoglioso e felice per questi ragazzi che sono sì ottimi giocatori ma ancor prima persone su cui posso fare affidamento".
Gasperini non parla di coppe ma si gode il momento consapevole di aver scritto un'altra grande pagina di storia dell'Atalanta. "Una vittoria che vale un trofeo? Non mi azzardo a fare paragoni.Nella mia carriera non ci sono delle coppe, ma ci sono tante medaglie e questa è una bella medaglia". Infine, con i risultati odierni, arriva l'ufficialità che nella prossima edizione della Champions League l'Italia avrà 5 squadre al via. Il merito di questo ulteriore traguardo va in parte anche ai risultati ottenuti dall'Atalanta. "Ci fa molto piacere di aver contribuito a migliorare il ranking dell'Italia" afferma Gasperini "Abbiamo iniziato questa avventura sette anni fa con tanti dubbi. Nonostante sentissimo un po' di responsabilità, abbiamo contribuito e questo per noi è un motivo in più d'orgoglio".
picture

Klopp blocca la conferenza: "Scusate, mi sta chiamando il dentista..."

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità