Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Gasperini su Atalanta-Sporting: "Nessun rimpianto per l'andata, si riparte da capo. Giocare in casa motivazione in più"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 13/03/2024 alle 14:27 GMT+1

EUROPA LEAGUE - Il tecnico dell'Atalanta parla in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro la formazione portoghese valida per il ritorno degli ottavi di finale: "Credo che sarà molto importante fare attenzione. Gli errori diventano decisivi, così come le giocate. La partita contro la Juventus ci ha fatto capire che siamo in una buona condizione di forma".

Kvara scatenato, Dany Mota illumina: la top 11 della 28ª giornata

"Non abbiamo nessun rimpianto per come è finita la gara d'andata. Domani sarà una nuova partita, si riparte da capo, sulla stessa linea". In conferenza stampa alla vigilia della sfida contro lo Sporting, valida per il ritorno degli ottavi di finale di Europa League, Gian Piero Gasperini si mostra fiducioso e assicura di non pensare più alla partita di andata terminata 1-1 tra i rimpianti: "Questa è la quarta partita contro lo Sporting, credo sia molto importante fare attenzione, gli errori diventano decisivi, così come le giocate - dice il tecnico dell'Atalanta -. Turnover? Stiamo giocando veramente tante partite ravvicinate, ma soprattutto dispendiose, con squadre di valore sia in campionato che in Europa. Domani si possono giocare anche 120 minuti, sarà un aspetto da valutare".

Sulle sensazioni post Juve

"La partita contro la Juventus ci ha fatto capire che siamo in una buona condizione di forma, è una gara che ci potrà servire nel caso in cui incontreremo la Juventus in finale di Coppa Italia".

Su Gyokeres

"Sta facendo una stagione molto positiva, ha delle caratteristiche che si possono adattare benissimo al campionato italiano".

Sull'importanza di giocare in casa

"Tutte e tre le partite che abbiamo giocato contro di loro hanno avuto momenti favorevoli a una delle due squadre, è chiaro che giocando in casa dobbiamo far pesare la nostra voglia di andare avanti. Per la città di Bergamo andare avanti rappresenta un grande traguardo, è una motivazione in più".
picture

Gasperini: "Partita di recupero con l'Inter in un momento sbagliato..."

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità