Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

La moviola di Roma-Milan LIVE: rosso a Celik; il mani è di Giroud, niente rigore

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 18/04/2024 alle 23:15 GMT+2

EUROPA LEAGUE - Gli episodi arbitrali più controversi e discussi del match disputato all'Olimpico di Roma tra i giallorossi e il Milan, arbitrato dal polacco Szymon Marciniak: terminato 2-1 per i giallorossi, ma non senza episodi controversi soprattutto nel primo tempo.

Pioli dà ragione a De Rossi: "Per noi è l'ultima spiaggia"

Succede davvero di tutto nel primo tempo di Roma-Milan, partita valida per il ritorno dei quarti di finale di Europa League: dopo l'1-0 dei giallorossi a San Siro, i rossoneri provano la rimonta all'Olimpico, ma il primo tempo gira dalla parte della Roma. 1-0 di Mancini (lo stesso marcatore del gol dell'andata), il raddoppio di Dybala mentre il Milan si ferma a due pali prima di trovare il gol dell'inutile 1-2 a fine ripresa. Vediamo insieme quali sono gli episodi da moviola del match.

LA MOVIOLA DI ROMA-MILAN

31' - ROSSO DIRETTO PER CELIK! ROSSO DIRETTO PER IL DIFENSORE GIALLOROSSO! Fallo da dietro su Leao lanciato a tutta velocità, Marciniak non ci pensa due volte e manda il turco sotto la doccia. Il giallo c'è tutto, il rosso forse è un po' esagerato anche se l'intervento era da dietro.
38' - PROTESTE MILAN, IL VAR PUNISCE GIROUD - Smalling tocca la palla con la mano in area, ma prima del tocco del difensore della Roma c'è quello di Giroud, sempre di mano, in mischia. L'arbitro rivede tutto dopo il richiamo del VAR e decide di punire l'attaccante del Milan. Si riparte con una punizione per la Roma.
90' - ROSSO A HERNANDEZ, ANZI GIALLO! Theo Hernandez sgambetta El Shaarawy da dietro: inizialmente l'arbitro sventola il cartellino rosso al francese, ma poi dopo averlo rivisto lo derubrica a cartellino giallo.

La squadra arbitrale

ARBITRO: Szymon Marciniak (Polonia)
ASSISTENTI: Tomasz Listkiewicz e Adam Kupsik (Polonia)
QUARTO UFFICIALE: Paweł Raczkowski (Polonia)
VAR: Tomasz Kwiatkowski (Polonia)
AVAR: Bartosz Frankowski (Polonia)
picture

De Rossi: "Il Milan vivrà la partita come l'ultima spiaggia"


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità