Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Europa League - Milan-Slavia Praga 4-2: Giroud, Reijnders, Loftus-Cheek e Pulisic, rossoneri in 11 contro 10 dal 26'

Stefano Silvestri

Aggiornato 07/03/2024 alle 23:14 GMT+1

EUROPA LEAGUE - I rossoneri si portano a casa una vittoria sofferta, nonostante l'espulsione diretta di Diouf già nel primo tempo: Doudera risponde a Giroud, quindi vanno a segno Reijnders, Loftus-Cheek e Schranz. Nel finale Pulisic firma il definitivo poker.

Giroud esulta per il gol in Milan-Slavia Praga - Europa League 2023/2024

Credit Foto Getty Images

Brividi e sorrisi. Il Milan batte 4-2 lo Slavia Praga e si porta in una posizione di discreto vantaggio in vista del ritorno. Ma è una gara in cui succede praticamente di tutto: in primis l'espulsione diretta di Diouf che, dopo appena 26 minuti, costringe i cechi a giocare in 10 uomini per tutto il resto dell'incontro. Il problema è che il Milan non ne approfitta del tutto: segna con Giroud, si fa riprendere subito da Doudera, prende il largo prima dell'intervallo con Reijnders e Loftus-Cheek, ma nella ripresa stacca la spina, permettendo al neo entrato Schranz di riaprire tutti i discorsi. Per fortuna dei rossoneri è Pulisic a firmare nel finale il definitivo +2. Un doppio scarto che permette di guardare con ottimismo, ma senza superbia, al ritorno in programma a Praga tra una settimana: zero distrazioni, lo Slavia è una squadra vera.

Tabellino

Milan-Slavia Praga 4-2 (primo tempo 3-1)
Milan (4-2-3-1): Maignan; Florenzi (46' Calabria), Kjaer, Gabbia (46' Tomori), Theo Hernandez; Adli, Reijnders (80' Bennacer); Pulisic, Loftus-Cheek (66' Jovic), Leão; Giroud (80' Okafor). All. Pioli
Slavia Praga (4-4-1-1): Stanek; Vlcek, Holes, Zima, Diouf; Doudera (86' Tomic), Oscar, Masopust (86' Wallem), Zmrzly (83' Boril); Provod (83' Jurecka); Chtyil (61' Schranz). All. Trpisovsky
Arbitro: Halil Umut Meler (Turchia)
Gol: 34' Giroud (M), 36' Doudera (S), 44' Reijnders (M), 46' pt Loftus-Cheek (M), 65' Schranz (S), 86' Pulisic (M)
Ammoniti: Florenzi, Calabria
Espulsi: 26' Diouf

La cronaca in 7 momenti chiave

26' – Clamoroso, Diouf entra con la gamba tesa sulla gamba di Pulisic e l'arbitro Meler estrae il cartellino rosso diretto. Slavia Praga in 10 uomini.
34' – GOL DEL MILAN. Tiro-cross a giro di Leão, Giroud si avventa sul pallone e con la porta vuota mette dentro di testa. 1-0.
picture

Giroud esulta per il gol in Milan-Slavia Praga - Europa League 2023/2024

Credit Foto Getty Images

36' – GOL DELLO SLAVIA PRAGA. Reijnders allontana solo parzialmente di testa un cross dalla bandierina di Masopust, arriva di gran carriera Doudera, che con un bellissimo destro al volo da fuori trova impreparato Maignan. 1-1.
44' – GOL DEL MILAN. Dalla bandierina Florenzi tocca al limite dell'area per Reijnders, che con un destro secco e preciso spara in rete riportando in vantaggio il Milan. 2-1.
46' pt – GOL DEL MILAN. Sempre Florenzi mette dentro dalla bandierina, Loftus-Cheek arriva di gran carriera e da pochi passi scarica in rete di testa. 3-1.
65' – GOL DELLO SLAVIA PRAGA. il neo entrato Schranz si ritrova da solo in area sugli sviluppi di una punizione, stoppa di petto e di controbalzo scarica in rete. Gara riaperta, 3-2.
85' – GOL DEL MILAN. Incursione palla al piede di Leão, finta e controfinta in area su Vlcek, scavetto e tocco ravvicinato vincente di Pulisic. 4-2.

Il momento social

Il migliore

Rafael LEÃO. Non alza quasi mai i giri del motore, ma quando lo fa è come sempre devastante. Un suo destro a giro diventa l’assist per il vantaggio di Giroud, nel finale si divora Vlcek mandando in rete Pulisic. Un giocatore molto discontinuo all’interno dei 90 minuti, ma semplicemente decisivo.

Il peggiore

Malick DIOUF. È tra i più intraprendenti nei primi 20 minuti, poi compie un’entrata scomposta sulla caviglia di Pulisic che gli costa il rosso e complica il match dello Slavia. Un’ingenuità pesante a questi livelli.

Le pagelle

picture

Tiago Pinto: "Lukaku? Vi spiego com'è andata la trattativa"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità