Eurosport
Baroni: "Porto? Abbiamo bisogno di giocare contro avversari così importanti. Queste partite ti fanno crescere"
Di
Aggiornato 06/11/2024 alle 17:53 GMT+1
EUROPA LEAGUE - L'allenatore della Lazio presenta in conferenza stampa la sfida contro la squadra portoghese valida per la quarta giornata della fase a girone unico: "Servirà una prestazione di altissimo livello, loro spingono tanto con i terzini come facciano noi. Sicuramente sarà una partita bella, molto aperta. Dobbiamo ancora lavorare tanto per creare un'identità forte".
Baroni: "Porto? Partite contro avversari così servono per crescere"
Video credit: Eurosport
"Abbiamo bisogno di partite contro avversari importanti, sono queste le gare che ti danno spessore e ti fanno crescere di più". Con queste parole Marco Baroni, tecnico della Lazio, inquadra la sfida contro il Porto valida per la quarta giornata della fase a girone unico di Europa League (si gioca giovedì 7 novembre allo stadio Olimpico alle ore 21): i biancocelesti si presenta all'appuntamento in testa alla classifica dopo tre giornate. "Siamo consapevoli che servono prestazioni di altissimo livello dove non devi sbagliare nulla - precisa Baroni -. Loro usano molto bene gli esterni, hanno palleggio corto ma sanno andare bene in verticale. Sicuramente sarà una partita bella, molto aperta".
Sulla formazione
"Devo fare qualche valutazione, abbiamo qualche acciacco dovuto alle tante partite ravvicinate. Mancano due gare per chiudere un ciclo di 7 partite in 21 giorni: l'attenzione mia, dello staff tecnico e sanitario deve essere finalizzata alla gestione di queste risorse".
"Dalla mia squadra voglio coraggio"
"Ho sempre cercato di proporre un calcio fatto di coraggio e ho trovato una partecipazione straordinaria, la squadra ha capito la proposta e la sta seguendo. Dobbiamo ancora lavorare tanto per creare un'identità forte, ci servono partite di altissimo livello e quella col Porto sarà importante".
/origin-imgresizer.eurosport.com/2024/11/05/4058834-82314328-2560-1440.png)
Guardiola spegne le critiche: "Non si possono vincere 38 partite per 5-0"
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati