Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Euro U21 - Il CT dell'Italia Nicolato: "Girone molto equilibrato, speriamo di andare avanti"

Giulio Martina

Pubblicato 27/06/2023 alle 21:37 GMT+2

UNDER 21 - L'Italia si prepara alla sfida decisiva contro la Norvegia. Per gli azzurri serve una vittoria per essere (quasi) certi della qualificazione, mentre con il pareggio il destino sarebbe collegato al match tra Svizzera e Francia. Il CT Nicolato si è detto fiducioso in conferenza stampa.

Paolo Nicolato

Credit Foto Getty Images

L'Italia vuole proseguire il cammino nell'Europeo Under 21 e per farlo dovrà cercare di battere la Norvegia nell'ultima sfida del Gruppo D. Dopo la sconfitta all'esordio con la Francia e il successo contro la Svizzera, gli uomini di Nicolato si trovano al secondo posto a pari punti con la Nazionale elvetica. La qualificazione potrebbe dipendere anche dal risultato di Francia-Svizzera, ma gli azzurri devono per prima cosa pensare alla loro partita.
Queste le parole del CT Nicolato in conferenza stampa: "La condizione generale è discreta, le due partite di fila hanno un peso ma siamo felici di quello che abbiamo fatto finora. Speriamo di andare avanti, migliorando le cose che non abbiamo fatto bene in qualche tratto di partita. La squadra si adatterà alla Norvegia, c’è una strategia tattica pensata apposta"
picture

Tonali, Mudryk, Openda e non solo: le stelle della fase finale

"È come pensavo, questo è un girone molto difficile, sono tutte partite che non puoi pensare di dominare da inizio alla fine. C’è grande equilibrio, con tutte le squadre ancora in corsa. La Norvegia è una bella squadra, ben allenata, conosce i principi di gioco, ha conoscenze di livello superiore alle altre, mi piace, gioca con buon palleggio. Non ha Haaland, certo, e uno così non si inventa tutti i giorni ma il livello è comunque alto, si è visto nelle prime due partite: nella prima si è fatta rimontare ma ha avuto il dominio del gioco, nella seconda ha tenuto testa alla Francia. Ci aspettiamo una partita di alto livello" ha concluso Nicolato.
picture

Brozovic frena con l'Al-Nassr, c'è il Barça. Cuadrado lascia la Juve

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità