Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Europei Under 21 - Italia-Norvegia: probabili formazioni e dove vederla in tv e live streaming

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 28/06/2023 alle 08:16 GMT+2

EUROPEI UNDER 21 - Mercoledì 28 giugno alla Cluj Arena gli azzurrini di Paolo Nicolato si giocano la qualificazione ai quarti di finale. Calcio d'inizio alle ore 20:45, la partita sarà arbitrata dal belga Erik Lambrechts. L'Italia sarebbe certa del passaggio del turno se vincesse e se la Svizzera non battesse la Francia. Per tutti gli altri casi bisognerebbe valutare una serie di combinazioni.

Wilfried Gnonto

Credit Foto Getty Images

L'italia Under 21 torna in campo per la terza giornata del Girone D degli Europei Under 21 in corso di svolgimento in Romania e Georgia: mercoledì 28 giugno alla Cluj Arena gli azzurrini di Paolo Nicolato affrontano i pari età della Norvegia in una sfida che mette in palio la qualificazione ai quarti di finale. Dopo le prime due partite l'Italia ha 3 punti, frutto del sofferto successo per 3-2 sulla Svizzera nel match di domenica. In testa alla classifica del gruppo a punteggio pieno c'è la Francia. Per avere la certezza di staccare il pass per la fase a eliminazione diretta, l'Italia deve battere la Norvegia e sperare che la Svizzera non vinca contro i francesi. Potrebbe bastare anche un pareggio, ma solo qualora la Francia non perdesse contro gli elvetici. In tutti gli altri casi si dovrebbero valutare una serie di combinazioni. L'arbitro dell'incontro è il belga Erik Lambrechts.

Italia-Norvegia: le probabili formazioni

ITALIA (3-5-2) - Carnesecchi; Okoli, Pirola, Scalvini; Bellanova, Miretti, Ricci, Tonali, Parisi; Pellegri, Gnonto. CT: Nicolato.
NORVEGIA (4-3-3) - Klaesson; Sebulonsen, Heggheim, Daland, Wolfe; Mannsverk, Kitolano, Hove; Bobb, Botheim, Ceide. CT: Smerud.
ARBITRO: Erik Lambrechts (Belgio).

Italia-Norvegia: quando e dove si gioca?

Italia-Norvegia è in programma mercoledì 28 giugno alla Cluj Arena di Cluj-Napoca, in Romania: calcio d'inizio alle ore 20:45.

Italia-Norvegia: dove vedere la partita in tv e live streaming

Italia-Norvegia, match valido per la terza giornata del Girone D della fase a gironi degli Europei Under 21 2023, sarà visibile in diretta tv in esclusiva e in chiaro su Raiuno e in diretta streaming su RaiPlay. L'app e il sito di Eurosport vi offriranno la diretta scritta della partita con aggiornamenti minuto per minuto in tempo reale.
picture

Tonali, Mudryk, Openda e non solo: le stelle della fase finale

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità