FA Cup: Tottenham e Leicester vanno al replay

Quaslificato al quarto turno, invece, il Chelsea di Hiddink, mentre viene eliminato a sorpresa lo Swansea

Eurosport

Credit Foto Eurosport

La FA Cup si conferma manifestazione dove anche le squadre minori possono ritagliarsi il loro momento di gloria. Dopo il 2-2 del Liverpool contro l'Exeter City, è andata peggio allo Swansea sconfitto per 3-2 sul campo dell'Oxford Utd. E dire che i gallesi erano passati per primi in vantaggio con l'ecuariano Montero al 23'. Poi la rimonta dell'Oxford, compagine di quarta serie, con le reti di Sercombe su rigore al 45', doppietta di Roofe al 49' e al 59'. Non è bastato allo Swansea il gol della bandiera firmato da Gomis al 66'.
Il Chelsea si qualifica per il quarto turno: a Stamford Bridge i ragazzi di Hiddink superano per 2-0 lo Scunthorpe (compagine di Serie C inglese) grazie alle reti di Diego Costa al 13' e Loftus-Cheek al 68'.
Tottenham e Leicester vanno al repla' dopo aver pareggiato 2-2. Gli 'Spurs' si sono portati in vantaggio nelle battute iniziali con Ericksen, prima del pareggio al 19' con Wasilewski. Nella ripresa al terzo minuti Okazaki ha segnato il 2-1 in favore dei 'Foxes' di Ranieri. A salvare i padroni di casa ci ha pensato Kane, subentrato nella ripresa, realizzando il punto del 2-2 a un minuto dalla fine su calcio di rigore.
Al replay anche Carlisle United e Yeovil Town: padroni di casa in vantaggio con Grainger e risposta tardiva di Zoko per l'1-1- 5' Ellis riporta il Carlisle in avanti, ma allo scadere Jeffers completa la rimonta, rinviando il verdetto alla prossima sfida.
Infine, vittoria per 1-0 dello Shrewsbury Town in casa del Cardiff City: a decidere il passaggio del turno è la rete di Mangan al 62'.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
PubblicitÃ