Lincoln City, dilettanti ai quarti di finale: in 103 anni di FA Cup non era mai successo
La formazione di quinta serie sconfigge fuori casa la 12esima in classifica della Premier League e per la prima volta in 103 anni di storia una squadra della Non League vola ai quarti di finale di FA Cup. Decide un gol all'89' di Raggett su assist di Waterfall. Fuori anche il Leicester City per mano del Millwall (League One). Si salva col brivido il Middlesbrough.
Lincoln City celebrate Sean Raggett's late winner against Burnley
Credit Foto Reuters
Do you believe in miracles? A Lincoln da qualche settimana ai miracoli ci credono per davvero, soprattutto a quelli sportivi: il Lincoln City, la formazione cittadina, prosegue la sua FA Cup da sogno e scrive una pagina di storia del calcio inglese, diventando la prima squadra di quinta serie a qualificarsi ai quarti di finale dal 1914 ad oggi.
A piangere è il Burnley, che solamente una settimana fa bloccava sul suo campo la marcia del Chelsea di Antonio Conte, ed oggi invece subisce una sconfitta impronosticabile, specie se consideriamo che gli uomini di Sean Dyche per rendimento casalingo sono la quarta squadra della Premier League (sconfitti prima di oggi solo da Swansea, Arsenal e Manchester City). A tradire i Clarets un gol all'ultimo minuto di Sean Raggett, bravo a volare più alto di tutti sulla sponda aerea di Waterfall e a far letteralmente esplodere di gioia i 3200 tifosi biancorossi arrivati a Burnely.
Leicester a casa, 'Boro col brivido, Man City al replay
Non è stata una giornata di particolare successo però nemmeno per le altre grandi impegnate in questo 5° turno (ottavi di finale) di FA Cup. Il Manchester City di Guardiola è stato costretto al replay match dall’ Huddersfield Town, formazione al momento terza in Championship. Eliminato invece il Leicester City di Claudio Ranieri che nella complicata casa del Millwall viene punito nel finale da un gol di Shaun Cummings, bravo a regalare i suoi un successo storico nonostante la squadra fosse rimasta in 10 contro 11 dal 52’ per via dell’espulsione di Cooper. Ranieri ha pagato caro dunque il turnover massiccio, ma con l’impegno di Champions League col Siviglia lontano solo 3 giorni e una salvezza ancora tutta da conquistare in Premier, come dargli torto?
A salvarsi solo il Middlesbrough di Karanka, avanti 2-0 e poi ripreso dall’Oxford United (League One, la nostra LegaPro per intenderci) fino al 2-2. A risolvere i guai del ‘Boro un gol di Stuani a 4 minuti dalla fine.
In attesa del Chelsea, di Tottenham (vs Fulham) e Manchester United (vs Blackburn Rovers) impegnate domenica e dell’Arsenal lunedì sera contro l’altra squadra non professionistica rimasta in gara (il Sutton), questo in quadro delle qualificate ai quarti:
Contenuti correlati
PubblicitÃ
PubblicitÃ
/origin-imgresizer.eurosport.com/2024/09/16/image-bfd0c702-0076-466b-a2a9-dd88be3d050c-68-310-310.jpeg)