Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Mondiale per club - Benzema-Kanté e l'Al Ittihad di Gallardo vola! 3-0 all'Auckland e pass per i quarti di finale

Luca Stamerra

Pubblicato 12/12/2023 alle 22:12 GMT+1

MONDIALE PER CLUB - Si parte con l'ultima edizione del Mondiale per club che conosciamo prima della riforma che implementerà molte più squadre nel torneo intercontinentale per club. Si comincia con la vittoria dell'Al Ittihad che elimina i neozelandesi dell'Aucklad City: finisce 3-0 grazie ai gol di Romarinho, Kanté e Benzema.

Grazie di tutto, Chiellini! I numeri di un difensore simbolo di Juve e Nazionale

L'edizione saudita del Mondiale per club comincia subito con la vittoria dei padroni di casa dell'Al Ittihad che avanzano nel torneo battendo i neozelandesi dell'Auckland City. Partita senza storia in favore della squadra di Marcelo Gallardo che, dopo 40', è già in vantaggio per 3-0. Apre i giochi Romarinho prima della mezz'ora, poi vanno a segno Kanté e Benzema, due grandi del calcio internazionale degli ultimi anni. Benzema non ha la stessa media gol di Cristiano Ronaldo, ma il francese ha collezionato 11 gol in 17 partite con la maglia dell'Al Ittihad.
L'Al Ittihad, dopo aver battuto l'Auckland, se la vedrà contro gli egiziani dll'Al Ahly ai quarti di finale. I sauditi sono inseriti nella parte alta del tabellone, quella col Fluminense. In caso di passaggio del turno, infatti, la formazione di Marcelo Gallardo affronterà proprio i Campioni della Libertadores sognando un posto nella finale del Mondiale per club.

Tabellino

Al Ittihad-Auckland City 3-0 (3-0 primo tempo)
AL ITTIHAD (4-2-3-1): Grohe; Al Shanqiti, Hegazy, Kadesh, Al Hawsawi; Fabinho, Al Ghamdi; Romarinho, Kanté, Coronado; Benzema. All. Marcelo Gallardo
AUCKLAND CITY (4-3-3): Tracey; Vale, den Heijer, Gray, Lobo; Garriga, Ilich, Howleson; Murati, Manickum, Gillion. All. Albert Riera Vidal
Marcatori: 29' Romarinho (I), 34' Kanté (I), 40' Benzema (I)
Arbitro: Tori Penso (Stati Uniti)
Ammoniti e Espulsi: nessuno
....
picture

Estasi Fluminense, Boca Juniors al tappeto: gli highlights della finale

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità