Flamengo-Pyramids 2-0: Léo Pereira e Danilo trascinano i brasiliani in finale col PSG. Mengão a caccia del Triplete dopo Brasileirão e Libertadores

COPPA INTERCONTINENTALE - Continua il percorso del Flamengo che, dopo aver vinto la Libertadores, vuole anche l'Intercontinentale per completare un 2025 da sogno. Danilo e compagni, dopo aver superato il Cruz Azul agli spareggi, battono anche gli egiziani dei Pyramids in semifinale. A segno Léo Pereira e proprio l'ex capitano della Juventus. Ora ci sarà il PSG in finale.

Estasi Flamengo, Danilo-gol piega il Palmeiras e decide la Libertadores: il match in 90"

Video credit: SNTV

Dopo aver battuto i messicani del Cruz Azul, il Flamengo supera anche gli egiziani dei Pyramids e completa il percorso fino alla fine di Coppa Intercontinentale. La squadra di Filipe Luis continua, quindi, il suo fantastico 2025 che potrebbe completarsi con un assurdo Triplete. Prima la vittoria in Copa Libertadores contro il Palmeiras, poi la conquista di un Brasileirão assolutamente dominato. L'ultimo ostacolo si chiama PSG, qualificato direttamente alla finale dopo il netto 5-0 contro l'Inter nella finale di Champions League. Arrivato di questo passo, però, il Flamengo non vuole giocare col timore reverenziale e vuole centrare un altro titolo di questa annata fantastica.
È il Flamengo degli "italiani", in campo c'erano gli ex Juventus Alex Sandro e Danilo, l'ex Bologna e Fiorentina Pulgar, l'ex Fiorentina Pedro dos Santos e l'ex Verona e Napoli Jorginho. Ma a segnare è, ancora una volta, il difensore Danilo. È lui a firmare il 2-0 sicurezza contro la formazione egiziana, dopo aver deciso - qualche giorno fa - la finale di Copa Libertadores contro il Palmeiras. L'ex capitano della Juventus è sicuramente uno dei migliori acquisti di sempre fatto dai Mengão.

Tabellino

Flamengo-Pyramidis 2-0 (1-0 primo tempo)
FLAMENGO (4-2-3-1): A.Rossi; Varela, Danilo, Léo Pereira, Alex Sandro (60' Ayrton Lucas); Pulgar, Jorginho (76' N.de la Cruz); Carrascal (86' Pedro), de Arrascaeta (76' Luiz Araujo), Everton (60' Bruno Henrique); Plata. All. Filipe Luis
PYRAMIDIS (4-3-2-1): El Shenawy; Chibi, Marei, Samy, Hamdi; Lasheen, I.Touré (74' Reda); Zalaka (81' Fathi), Atef (90' Hamdi), Ziko (74' Ewerton); Mayele. All. Krunoslav Jurcic
Gol: 24' Léo Pereira (F), 52' Danilo (F)
Arbitro: Abdulrahman Al-Jassim (Qatar)
Ammoniti: 51' Marei, 75' Atef, 81' Zalaka
Espulsi: nessuno

LA CRONACA

Il Flamengo parte subito aggressivo e una prima occasionissima ce l'ha Jorginho, ma il suo destro viene murato dalla difesa degli egiziani. I brasiliani la stappano su calcio di punizione, con l'inserimento di Léo Pereira sullo spiovente di de Arrascaeta. Lo stesso numero 10 del Flamengo ha anche la palla del 2-0, ma spreca da buona posizione dopo una bella serpentina. Nel finale di tempo, c'è la reazione dei Pyramids, ma Mayele spreca tutto facendosi ipnotizzare da Rossi in uscita.
Nella ripresa, però, sono gli egiziani a partire meglio. La squadra di Krunoslav Jurcic è stabilmente nella trequarti avversaria ma, nel loro miglior momento, ecco che arriva il 2-0 di Danilo. Sempre su calcio piazzato, con l'inserimento dell'ex Juve che batte un El Shenawy a dir poco impreciso. Raddoppio al 52' e partita finita? I Pyramids ci credono ancora, ma creano solo due occasioni. Prima il destro di Mayele, centrale, e para Rossi, poi il colpo di testa fuori di Hamdy nel finale.

picture

La festa dei giocatori del Flamengo dopo la Libertadores! L’intera ghiacciaia addosso a Filipe Luis

Video credit: SNTV


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Cosa ne pensi?
Condividi questo articolo
Match collegati
Flamengo
2
0
Pyramids FC
Pubblicità
Pubblicità