Follia in Olanda: un arbitro favorisce la sua squadra del cuore e poi va alla sua festa-promozione. Radiato

OLANDA - Un arbitro non solo favorisce una squadra per la promozione dalla quarta alla terza divisione, ma va anche a festeggiare con i giocatori, sollevando il trofeo e cantando sul palco. Dopo l'esposto della squadra avversaria, viene radiato dala federcalcio, ma lui replica: "Non stavo festeggiando, ho solo alzato il trofei e cantato una canzone. È ridicolo".

Arbitro festeggia con la squadra del cuore

Credit Foto Eurosport

Storia assurda dall'Olanda. In un campionato di quarta divisione un arbitro fa vincere apposta una squadra e poi va a festeggiarne la promozione con i giocatori, come riporta fanpage.it.
Non è una barzelletta, è tutto vero. Stiamo parlando di un fatto avvenuto domenica scorsa. L'arbitro della partita di quarta divisione olandese tra St.George e SV De Valken, il signor Jan Smit, si è reso protagonista dell'arbitraggio meno imparziale della storia, espellendo tre giocatori del De Valken, un membro dello staff che era entrato in campo per soccorrere un suo giocatore dopo un durissimo fallo non sanzionato e concedendo ben 15 minuti di recupero, durante i quali il portiere del St.George ha segnato la rete decisiva per il 2-2 che vale la promozione nella categoria superiore.
Finita la partita, è iniziata una grande festa e il direttore di gara ha partecipato con quella che, a quanto pare, è proprio la sua squadra del cuore: è salito anche sul palco, ha sollevato il trofeo e si è messo a cantare al microfono.
Inevitabili l'esposto da parte della squadra avversaria e l'intervento della federcalcio olandese, che aveva già sanzionato l'individuo in questione per comportamenti impropri e che ora si è vista costretta a radiarlo: "Abbiamo ricevuto diversi reclami dopo la partita di domenica. Questa mattina abbiamo chiamato il signor Smit e gli abbiamo detto che non gli è più permesso arbitrare le partite. Ci aspettiamo un atteggiamento neutrale da parte dell'arbitro e che entrambe le squadre siano trattate con rispetto".
Stride la replica di Smit:
Non stavo affatto festeggiando con i giocatori. Ho solo cantato una canzone e alzato il trofeo una volta. Questa è l'unica cosa. Trovo troppo tristi le parole della KNVB (la federazione olandese ndr.) che mi stia rimuovendo per questo motivo. È ridicolo. KNVB non ha effettuato alcuna ricerca e ha guardato solo un video. Non mi metterò più in ginocchio come due anni fa.

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
PubblicitÃ