Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Gentile attacca Di Biagio: "Ha fallito in Under 21, non merita Nazionale"

DaLaPresse.it

Aggiornato 20/03/2018 alle 21:29 GMT+1

Claudio Gentile, ex campione di Juventus e Nazionale e ultimo allenatore dell'under 21 sul tetto d'Europa, non pensa che Gigi Di Biagio abbia i requisiti per diventare commissario tecnico dell'Italia. "Ma come traghettatore può andare bene", aggiunge alla fine il campione del Mondo 1982.

Claudio Gentile - 2018

Credit Foto LaPresse

“I convocati di Di Biagio? Forse non ci sono giocatori che meritano quella maglia se bisogna fare affidamento su quelli che hanno fallito la qualificazione ai Mondiali, e questo non è positivo”. Così a Radio Sportiva è intervenuto Claudio Gentile, ex campione di Juventus e Nazionale e ultimo allenatore dell'under 21 sul tetto d'Europa. Sulla 'promozione' di Di Biagio a ct ad interim.
Non mi pare ci siano pareri postivi: ha fallito con l'under 21 in cui ha avuto 6 giocatori della Nazionale A e dopo aver detto che era la più forte degli ultimi 20 anni. Non mi sembra meritevole di ciò che sta ottenendo. Se uno vince e viene mandato via e quelli che non vincono vengono confermati qualcosa non quadra; i tecnici federali arrivati alla posizione di ct sono passati da risultati positivi in Under 21, in questo caso non mi sembra ci siano le credenziali dei suoi predecessori ma come traghettatore può anche andar bene
Su Buffon. “Penso che Gigi abbia segnato un'epoca però se dobbiamo impostare una Nazionale per il futuro forse si dovrebbe puntare sui giovani perché altrimenti non faranno mai esperienza internazionale: se dobbiamo rifondare forse sarebbe meglio scommettere su un giocatore in prospettiva”, ha detto Gentile. Sulle due amichevoli contro Inghilterra e Argentina. “Devono dare indicazioni, servire per vedere se ci sono le potenzialità per tornare al nostro livello, trovare alternative scommettere su alcuni giovani facendoli crescere e maturare. Mi piace molto Cutrone, ha fiuto si muove bene, faccio il suo nome”, ha detto l'ex ct dell'U21. Infine sul suo futuro in panchina. “Io spero sempre che ci possa essere un'opportunità perché il mio caso è eclatante visti i risultati, ma a volte il calcio racconta situazioni particolari”, ha concluso.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità