Eurosport
Howedes si presenta: "Mi considero un leader, ma non paragonatemi a Bonucci"
Di
Pubblicato 31/08/2017 alle 15:36 GMT+2
Il difensore tedesco, ultimo acquisto dell'estate della Juventus, si è presentato nel pomeriggio all'Allianz Stadium.
Benedikt Höwedes
Credit Foto Getty Images
"Mi trovo benissimo qui, la Juventus è uno dei primi cinque club al mondo. Esserci è un onore. Trascorrerò anni importanti, ovviamente penso anche alla nazionale e come gli altri voglio essere convocato per il Mondiale. Giocare qui mi aiuterà. Khedira mi ha parlato di Juve, è un ottimo interlocutore per me. Abbiamo parlato di dove trovare casa, del tempo libero qui a Torino...". Ha parlato così nella conferenza stampa di presentazione il nuovo difensore della Juventus, Benedikt Howedes, arrivato dallo Schalke 04.
Niente paragoni con Bonucci
Sulle prime impressioni a Torino: "Sono molto lieto di essere in questo club. Ho parlato con Allegri, ottima impressione. Perché ho scelto il 21? L'ha indossata Zidane, poi Dybala. Era disponibile, sarà un onore per me". "Modelli a cui ispirarsi? La decisione di venire alla Juve l'avevo presa indipendentemente dai tedeschi che hanno giocato qui, come Kholer e Reuter", ha spiegato Howedes. "Pensiamo a Buffon: ha carisma eccezionale, sarà bello condividere il campo con loro".
"I primi contatti con la Juve? Da 10 giorni ci siamo sentiti regolarmente, sono molto felice di essere qui per contribuire ai successi futuri. Dopo lo Schalke è una nuova esperienza che mi intriga molto". "Impressioni sull'Italia? E' un paese bellissimo", ha spiegato il nazionale tedesco. "In futuro cercherò si vedere il più possibile anche a Torino e di avere il tempo di farlo anche per capire bene che cosa è la Juve".
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità