Huijsen torna sul suo passato alla Juventus: "Tornare, perché no? Thiago Motta mi ha mandato via. Allegri e Mourinho..."
CALCIO - Huijsen sta vivendo una stagione da sogno con il suo Bournemouth, piazzato nelle zone alte della classifica di Premier League. Il difensore olandese ha parlato della passata stagione, disputata con le maglie di Juventus e Roma. Huijsen non ha rinunciato a elogiare Allegri e Mourinho e non ha risparmiato a Thiago Motta qualche critica velata, senza negare però in futuro un ritorno.
Come cambia la Juventus con Kolo Muani, il nuovo attaccante di Thiago Motta
Video credit: Eurosport
Il Bournemouth di Andoni Iraola sta volando in Premier League. Le Cherries sono a -3 dal quarto posto occupato dal Manchester City e solamente il Nottingham Forest leva a questa squadra la palma di sorpresa della stagione al momento. In estate è arrivato al Bournemouth Dean Huijsen, centrale difensivo ex Juventus che ha disputato la passata stagione in Serie A prima con la maglia proprio della Vecchia Signora e poi con quella della Roma di José Mourinho. In estate i bianconeri hanno deciso di lasciarlo partire per fare cassa. Huijsen ha rilasciato un'intervista sul suo passato italiano e non solo al al portale Oggisportnotizie.it.
Huijsen: "In Premier League cresciuto tanto, Tiago Pinto"
"In questi sei mesi l'ambientamento non è stato semplice: qui è tutto diverso rispetto all'Italia", ha esordito Huijsen. Poi il difensore olandese ha aggiunto: "Sono cresciuto molto dal punto di vista fisico, ho dovuto farmi trovare pronto subito. Ringrazio Tiago Pinto (direttore sportivo del Bournemouth), che è stato sincero con me sta rispettando le promesse che mi ha fatto".
Serie A
Huijsen, parla il papà: "L'addio alla Juve? Uno shock. Motta fu brutale"
29/09/2025 alle 15:05
Poi la conversazione si è spostata sul passato juventino di Hujsen, che a tal proposito ha affermato: "Nel mio passato juventino Yıldız e Muharemovic erano i due compagni a cui ero più legato. Sono giocatori forti e avevamo un ottimo rapporto". Poi ha aggiunto: "Tornare un giorno in bianconero? Mai dire mai, tutto è possibile".
Huijsen sugli allenatori: "Allegri e Mourinho mi hanno dato fiducia, Thiago Motta invece..."
Huijsen ha speso parole importanti anche per Massimiliano Allegri e José Mourinho, allenatori avuti ai tempi di Juventus e Roma. "Allegri mi ha dato grande fiducia: lui ha creduto in me facendomi debuttare nel calcio dei grandi. Per me è stato tanto importante, magari un giorno ci rincontreremo e torneremo a lavorare insieme", ha riferito. Parole molto positive da parte di Huijsen spese anche per quanto riguarda José Mourinho, avuto alla Roma. "Anche se sono stato poco con Mourinho ho imparato tanto, così come Allegri. I dettagli soprattutto: come stare in campo, i movimenti di lettura del pallone, come posizionarmi. Sono grato per aver lavorato con due grandissimi allenatori", ha dichiarato.
Huijsen ha parlato invece meno bene di Thiago Motta, che in estate non l'ha considerato all'interno del progetto bianconero in accordo con il club. "Sin dal primo giorno che sono arrivato in ritiro mi hanno detto (Thiago Motta e il direttore sportivo Cristiano Giuntoli) che mi dovevano vendere. Con il mister ho avuto un rapporto normale mentre mi allenavo con la squadra, stavo pensando più che altro a sposare un progetto che facesse per me", ha concluso.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/01/22/4088530-82908248-2560-1440.jpg)
Amorim: "Allenare lo United? A volte sono frustrato perché non riesco ad aiutare"
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità
/origin-imgresizer.eurosport.com/2024/09/16/image-d7854821-d67e-44eb-a1ff-0be913e27d37-68-310-310.jpeg)