Il telecronista attacca la donna arbitro: "Uno schifo, impresentabile"

Nel weekend che celebra il calcio femminile con 40mila persone allo Juventus Stadium, il telecronista Sergio Vessicchio di CanaleCinqueTv insulta l'assistente donna, prima della gara tra Agropoli e Sant'Agnello del campionato di Eccellenza campana. Il giornalista è stato sospeso dall'Ordine dei Giornalisti della Campania.

Eurosport

Credit Foto Eurosport

Per tutti è stato il weekend del calcio in rosa che, in concomitanza con la pausa per le Nazionali, ha offerto l’occasione di seguire da vicino il campionato femminile: in particolare, nella sfida Scudetto dello Juventus Stadium si è registrato il tutto esaurito con circa 40mila persone accorse a godersi lo spettacolo.
Per tutti, ma non per Sergio Vessicchio, telecronista di CanaleCinqueTv, che accoglie così l’assistente donna dell’arbitro, Annalisa Moccia della Sezione di Nola:
La partita in questione è Agropoli-Sant’Agnello che si sono sfidate nel campionato d’Eccellenza campana. E riflettete su questo: la gara non era nemmeno cominciata, non c’è stato nemmeno bisogno di un errore o di una presunta svista per scatenare le considerazioni di Sergio Vessicchio. Ad Annalisa Moccia è bastato mettere piede sul terreno di gioco.
Sergio Vessicchio ha ribadito il suo pensiero in un tweet anche a distanza di molte ore, a mente fredda. Il presidente dell'Ordine dei Giornalisti della Campania, Ottavio Lucarelli, ha comunicato su Facebook la sospensione immediata del telecronista.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità