Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Chi di rigori ferisce, di rigori perisce! Ko per il Chelsea di Sarri, vince l'Arsenal grazie a Cech

Luca Stamerra

Aggiornato 01/08/2018 alle 23:20 GMT+2

Seconda partita ai tiri di rigore per il Chelsea di Sarri che, dopo aver battuto l'Inter, finisce ko contro l'Arsenal nel derby dell'International Champions Cup. E dire che il Chelsea ha dominato per quasi tutta la gara: vantaggio di Rüdiger e rigore sbagliato da Morata, ma in pieno recupero pareggia Lacazette. Alla lotteria dei rigori, è decisivo l'errore di Loftus-Cheek.

Morata, Cech - Arsenal-Chelsea - International Champions Cup 2018 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Questa volta arriva una sconfitta, ko che farà arrabbiare e non poco mister Sarri, soprattutto per come ha giocato il Chelsea per 70’. Nel finale di gara i blues si sono schiacciati, lasciando all’Arsenal occasioni e la possibilità di realizzare il pareggio che è arrivato prontamente con la rete di Lacazette. Tolta la delusione finale, però, è da ricordare la prestazione nella prima parte di gara: il Chelsea gioca e lo fa benissimo, con Jorginho che ha subito conquistato il centrocampo. Che performance poi del giovane Hudson-Odoi, vera spina nel fianco per la retroguardia dell’Arsenal. Positivo anche l’impatto del portiere Bulka: vale la pena investire su Reina? A conti fatti è un buon Chelsea, già pronto in vista del Community Shield contro il Manchester City.

Cronaca

Solo Chelsea nel primo tempo, con la squadra di Sarri che domina a centrocampo e non solo. Vantaggio dei blues con Rüdiger che di testa supera Cech sugli sviluppi di un corner. Cech è protagonista di diversi interventi decisivi, uno su tutti il rigore parato ad Álvaro Morata, parso non proprio al top oltre che poco lucido davanti alla porta. La sorpresa, però, è Hudson-Odoi che vola letteralmente sulla fascia sinistra, dando fastidio e non poco all’asse Guendouzi-Bellerin (guadagnando inoltre il penalty).
picture

Antonio Rüdiger - Arsenal-Chelsea - International Champions Cup 2018 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Nella ripresa l’Arsenal cerca di movimentare il proprio gioco, ma il Chelsea ha le occasioni più ghiotte con Jorginho che conduce a centrocampo e fa partire tutte le azioni. I cambi sorridono però alla squadra di Emery che finalmente riesce a schiacciare i blues: prima Lacazette sfiora il palo alla destra di Caballero, poi è il neo entrato Bulka a superarsi sulla conclusione di Iwobi lanciato da Chambers. Sembra fatta, ma in pieno recupero arriva il pareggio di Lacazette. Anche ai tiri di rigore si va ad oltranza, è decisivo - ancora una volta Cech che para il tentativo di Loftus-Cheek.

Tabellino

Arsenal-Chelsea 1-1 (6-5 dcr)
Arsenal (4-3-2-1): Cech; Bellerin, Mustafi, Papastathopoulos, Kolasinac; Guendouzi, Elneny, Smith-Rowe; Özil, Mkhitaryan; Aubameyang. All. Unai Emery
Chelsea (4-3-3): Caballero; Azpilicueta, David Luiz, Rüdiger, Marcos Alonso; Fabregas, Jorginho, Barkley; Pedro, Morata, Hudson-Odoi. All. Maurizio Sarri
Marcatori: 5’ Rüdiger (C); 90+4 Lacazette (A)
Arbitro: Paul McLaughlin (Irl)
Ammoniti ed Espulsi: nessuno
picture

Sarri: "La Premier League più competitiva della Serie A: qui giocano i più forti"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità