Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Borini ha grinta da Premier League, scena muta di Piatek: il borsino del Milan contro il Benfica

Stefano Fonsato

Pubblicato 29/07/2019 alle 07:40 GMT+2

Il Milan mette sotto a lunghi tratti il Benfica ma si deve arrendere a un gol fortunoso dell'ex Taarabt, che approfitta della deviazione decisiva di Biglia al 70'. Borini si carica il peso della spinta offensiva rossonera, Donnarumma conferma il suo talento e Çalhanoglu dà ottimi segnali. Male Piatek (scena muta là davanti), Rodriguez e Calabria.

Milan-Benfica, International Champions Cup 2019 - Fabio Borini (Milan, maglia bianca) attacca Nuno Tavares (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

Il Milan mette sotto a lunghi tratti il Benfica nella sfida del Gillette Stadium di Foxborough, ma si deve arrendere a un gol fortunoso dell'ex Taarabt, che approfitta della deviazione decisiva di Biglia al 70'. Borini si carica il peso della spinta offensiva rossonera, Donnarumma conferma il suo talento e Çalhanoglu dà ottimi segnali per Giampaolo con un palo, conclusioni dalla distanza e visione di gioco da top player. Male Piatek (scena muta là davanti), Rodriguez e Calabria.

Chi sale

FABIO BORINI
Uomo ovunque del Milan visto a Foxborough. Ha la grinta dei giocatori di Premier League in cui ha a lungo militato tra Chelsea, Swansea, Liverpool e Sunderland. Lotta su ogni pallone, scalda severamente i guantoni (in più di una circostanza di Vlachodimos) e, da centrocampo, si carica sulle spalle tutto il peso della spinta offensiva rossonera.
picture

Milan-Benfica, International Champions Cup 2019 - Un contrasto tra Ljubomir Fejsa del Benfica (a sinistra) e Fabio Borini (Milan) (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

GIANLUIGI DONNARUMMA
Due parate determinanti, su Gabriel e Rafa Silva, nei minuti di recupero del primo tempo. In particolare quest'ultima, dà l'idea di quanto talento possieda, sventando da campione e con riflessi felini, la conclusione bassa sottoporta dell'ala sinistra lusitana.
picture

Milan-Benfica, International Champions Cup 2019 - Alessio Romagnoli e Gianluigi Donnarumma fanno il loro ingresso in campo al Gillette Stadium di Foxborough (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

HAKAN ÇALHANOGLU
Un palo, conclusioni dalla distanza, visione di gioco da top player. L'interno sinistro turco-tedesco gioca un'ora abbondante a livelli eccelsi, prima di lasciare il campo in attesa della forma migliore. Segnali decisamente incoraggianti per i tifosi e, soprattutto, per mister Marco Giampaolo.
picture

Milan-Benfica, International Champions Cup 2019 - Hakan Çalhanoglu (Milan) porta palla (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

Chi scende

KRZYSZTOF PIATEK
Servito male dai compagni, ha un paio di buone chance nel primo tempo prima di fare scena muta nel corso della ripresa. Certamente, non è questa la fase della stagione in cui, un ariete come lui, brilla per freschezza fisica, ma occorre riflettere sul fatto che, senza suoi gol, la squadra fatichi enormemente sottoporta. Tutto questo, nelle ore della cessione di Patrick Cutrone ai Wolves...
picture

Milan-Benfica, International Champions Cup 2019 - Da sinistra Ruben (Benfica) e Krzysztof Piatek (Milan) (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

RICARDO RODRIGUEZ
Compassato e impreciso sulla sinistra tanto che, a inizio ripresa, pronti via e inguaia Reina con una distrazione che apre la strada alla conclusione dell'ex Novara Seferovic. Male, in generale, in fase di spinta e di palleggio.
picture

Milan-Benfica, International Champions Cup 2019 - Un contrasti tra Ricardo Rodriguez del Milan (a sinistra) e Pizzi (Benfica) (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

DAVIDE CALABRIA
Sull'out difensivo di destra alterna aspetti positivi a distrazioni tipiche di inizio stagione. Se, quando si tratta di avanzare, si trasforma in un veloce motorino di spinta, in fase di ripiego, spesso accende la luce verde ai vari Taarabt e Gabriel.
picture

Milan-Benfica, International Champions Cup 2019 - Davide Calabria (Milan, maglia bianca) insegue Rafa Silva (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità