Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Italia-Germania 1-2, Under 21 ancora sconfitta, non basta Parigini

DaOAsport

Aggiornato 19/11/2018 alle 21:36 GMT+1

Dal nostro partner OAsport.it

Parigini - Italy-Germany, Italia - Friendly match 2018 - LaPresse

Credit Foto LaPresse

L’Italia Under 21 esce sconfitta anche dall’amichevole di Reggio Emilia contro i pari età della Germania: così come accaduto con l’Inghilterra gli azzurrini partono bene e vanno avanti prima di farsi rimontare. Al vantaggio di Parigini al 21′ del primo tempo risponde con una doppietta Waldschmidt, che prima impatta su rigore a fine frazione e poi firma il sorpasso ad inizio ripresa.
Nel primo tempo l’Italia inizia con il pressing alto mostrato già contro l’Inghilterra, ma la Germania prende subito le misure e ci mette inizialmente in difficoltà. Gli azzurrini crescono col passare dei minuti ed al 21′ passano in vantaggio: grande azione corale degli azzurrini, Zaniolo serve Parigini che con un perfetto diagonale batte Nübel. I ragazzi di Di Biagio costruiscono molto ma raccolgono pochissimo e sprecano: al 40′ Orsolini lanciato in contropiede spara sul portiere avversario in uscita disperata e così i teutonici ci puniscono, perché al 42′, su punizione dal limite, Cutrone in maniera scellerata salta in barriera col braccio alto. È rigore, che Waldschmidt trasforma superando Audero con una conclusione molto precisa. Il primo tempo si chiude così 1-1.
Nella ripresa la Germania passa immediatamente: al 48′ Waldschmidt avanza palla al piede, gli azzurrini gli lasciano troppo spazio e lui ci punisce con un bel sinistro a giro su cui Audero non può nulla. L’Italia subisce anche psicologicamente e cala vistosamente col passare dei minuti, mentre i tedeschi controllano agevolmente il match prendendo in mano il centrocampo. Unica occasione da registrare all’80’: punizione dal limite di Cutrone, ma Nübel non si fa sorprendere sul suo palo. I cambi da una parte e dall’altra non mutano la sostanza e così l’Italia incassa una nuova sconfitta, questa volta dalla Germania, per 1-2.
roberto.santangelo@oasport.it
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità