Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Joan Laporta, presidente del Barcellona: "Credo che la Superlega inizierà nel 2025. Se fosse partita due anni fa..."

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 24/03/2024 alle 17:53 GMT+1

CALCIO - Nonostante di adesioni nel concreto non se ne vedano, il progetto Superlega sembra ancora vivo. Joan Laporta, presidente del Barcellona, ha svelato che il nuovo torneo potrebb cominciare a breve.

Florentino Perez: "Superlega proteggerà i calciatori ed entusiasmerà i tifosi"

La Superlega è ancora in vita. Nonostante i club aderenti al progetto siano sempre e solo due, Real Madrid e Barcellona, la nuova competizione si prepara all'inaugurazione, che potrebbe avvenire a breve. A svelare una possibile data di inizio è stato il numero uno dei blaugrana, Joan Laporta, che a Mundo Deportivo ha affermato: "Credo che inizierà nel 2025, sarà una competizione molto interessante". Laporta ha poi aggiunto: "Se avessimo iniziato due anni fa, avremmo guadagnato un sacco di soldi".
picture

Ancelotti promuove la Superlega: "Sentenza positiva per il calcio"

Il progetto della nuova Superlega era stato annunciato da A22 in concomitanza con la sentenza della Corte di Giustizia dell'Unione Europea che aveva condannato gli abusi di posizione dominante da parte di UEFA e FIFA. Questo il format: 64 squadre divise in tre leghe con una fase a gironi tra settembre e aprile e una fase a eliminazione diretta successiva. Promozioni e retrocessioni con accesso dai campionati nazionali e un minimo di 14 partite per squadra.
picture

Il format della Superlega: 64 squadre in 3 leghe, tutti i dettagli

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità