Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

L'ex Primavera Rizza in coma: i messaggi di Giovinco, Totti e altri big

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 10/06/2020 alle 22:11 GMT+2

Il difensore 33enne è ricoverato in rianimazione a Catania dopo un'emorragia cerebrale.

Giuseppe Rizza

Credit Foto Twitter

E' ricoverato in coma, in condizioni critiche, Giuseppe Rizza, 33 anni, ex giocatore della squadra Primavera della Juventus, dove era stato compagno tra gli altri di Marchisio, Criscito e Giovinco. Rizza è ricoverato dal 5 giugno nel reparto di Rianimazione dell'ospedale Cannizzaro di Catania. E' stata un'emorragia cerebrale a causarne il ricovero d'urgenza.
Classe 1987, difensore, era cresciuto nel settore giovanile della Juventus e aveva vinto una Supercoppa Primavera, nel 2006, nella squadra guidata da Chiarenza. Nel calcio professionistico aveva avuto esperienze con Juve Stabia, Livorno in B (due volte) e poi Arezzo, quindi Pergocrema, e Nocerina, prima di scendere tra i dilettanti. Attualmente era tesserato per la Rinascita Netina, nella Prima categoria siciliana, di cui era capitano.
Molti ex compagni hanno postato sui social messaggi di affetto e speranza. Sebastian Giovinco ha scritto sui social: "Ciao Peppe, sono Seba. Ma che fai? Dai, sveglia, che appena riusciamo ci vediamo. Ti mando un forte abbraccio".
Il capitano del Genoa, Criscito, ricorda: "In campo aveva tanta grinta e sono sicuro che lotterà contro tutto e tutti per ritornare con noi. Che brutta notizia, incrociamo le dita e aspettiamo Peppe".
Anche Francesco Totti ha rivolto un pensiero a Rizza: "Ti faccio un grande in bocca al lupo e mi raccomando tieni duro e non mollare. Daje Giuseppino".
Infine, il messaggio di Marchisio: "Ciao Peppe, spero che questo messaggio possa darti la forza di tornare tra noi, come quando in campo non mollavi mai, correvi tantissimo e davi tutto per la tua squadra. Non mollare perché devo venirti a trovare, ok? Un abbraccione".
picture

Marcello Lippi racconta l'ultima Juve campione d'Europa: "Stessa voglia di vincere dell'Italia 2006"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità